WhatsApp, finalmente aumenta la sicurezza: la nuova funzione che piace agli utenti

WhatsApp non arresta la sua corsa e introduce ancora novità che potrebbero cambiare per sempre la sicurezza online.

Negli ultimi anni l’obiettivo dell’azienda è stato molto chiaro, rendere la privacy un muro vero e proprio per tutti coloro che scelgono ogni giorno di avvalersi di questo sistema per la comunicazione. Il mercato infatti non è più dominato solo da Whatsapp, è arrivato Telegram e poi altre applicazioni che hanno scardinato il suo dominio.

Quindi oltre a valutare l’introduzione di stimoli interessanti, l’attività ha scelto di offrire qualcosa di unico ai suoi clienti, massima sicurezza nell’invio di dati, informazioni, foto, file. Oggi si aggiunge un tassello nuovo che innalza la qualità del servizio, destinato a fare la differenza.

WhatsApp, la nuova funzione per la privacy

In un mondo online in cui tutti sembra molto esposto, delicato, alla portata di tutti, quando si tratta di dati personali bisogna fare attenzione. Da tempo è in uso la crittografia, questo protegge qualunque cosa viene scritta o inoltrata mediante un sistema apposito, vi sono le password, il riconoscimento facciale e strumenti che sono propri del sistema WhatsApp ed altri che appartengono invece ai dispositivi da applicare sull’applicazione.

whatsapp sicurezza
Il nuovo sistema di sicurezza di WhatsApp (velvetstyle.it)

La novità è già realtà in quanto, come accade sempre, è stata lanciata con una versione prova per chi ha già scaricato il programma beta. Oltre a tutto ciò che conosciamo, l’App sceglie di introdurre al suo interno un metodo di autenticazione nuovo. In questo modo, oltre allo schermo per l’accesso offerto dal pin personale, password o riconoscimento basato su impronta o viso, si implementa uno scudo ulteriore. Sarà infatti possibile bloccare l’applicazione con impronta digitale, pin o riconoscimento del volto.

Quello che quindi si va ad utilizzare normalmente già per il proprio smartphone sarà in aggiunta dotato anche WhatsApp. Quindi si tratta di un’autenticazione doppia che non fa che aumentare i sistemi di sicurezza e rendere praticamente impossibile l’accesso. A questo poi si aggiunge sempre la possibilità di introdurre anche altri dettagli come il blocco delle chat, rendendole non visibili all’interno dello scorrimento in home page, oppure l’impossibilità per chiunque entri nel telefono di accedere ad applicazioni e simili se non con una password apposita generalizzata.

Quindi di strumenti a portata di tutti ce ne sono tantissimi, questo è un altro punto a favore che renderà una botte di ferro Whatsapp e quindi anche tutto ciò che circola al suo interno. Nota in più la semplicità con cui questa si attiva andando semplicemente in Impostazioni, per tutti, facile e anche molto sicura.

Impostazioni privacy