Carolina di Monaco, l’abito lungo da copiare per le cerimonie d’autunno

Principessa indiscussa di eleganza iconica, Carolina Di Monaco lascia senza fiato durante l’evento pubblico: l’abito blu è pura magia

Non passa occasione in cui la principessa monegasca non catalizzi completamente l’attenzione su di lei. Il titolo di Carolina Di Monaco infatti, sale sicuramente di livello quando si parla di stile, del quale si trasforma in regina assoluta. La sua è la classe senza tempo che fa sognare le donne di tutte le età, quella che lei a 66 anni sfoggia senza mai sbagliare un colpo.

Sul fatto che sia ancora in grado di sorprendere non c’è alcun dubbio. Soltanto qualche settimana fa aveva scatenato grande curiosità attorno a quello che sembrava un (nuovo) cambio di look piuttosto radicale. Non si parlava di elegantissimi abbigliamenti questa volta, ma piuttosto della capigliatura argentea che da diverso tempo aveva scelto orgogliosamente di sfoggiare, abbandonando definitivamente tinture di ogni genere.

Eppure nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi presso il CHPG Monaco, la sua chioma sembrava aver assunto una sfumatura dorata. Una scelta che ha fatto pensare ad un cambio di rotta nel glam della figlia di Grace Kelly. Frutto di un momentaneo “colpo di testa” o di un semplice riflessante semipermanente? Questo non è dato saperlo, ma quel che è certo è che nella sua ultima apparizione pubblica Carolina di Monaco ha lasciato senza fiato per una combo assolutamente perfetta. Gli occhi sono stati stregati dal suo incredibile abito blu.

L’abito lungo blu è una perla di buongusto: la classe senza tempo di Carolina

Da sempre Carolina Di Monaco si è imposta come fonte di ispirazione di una moda che sembra nascere da lei. Outfit che spaziano dal casual più basico (ma ovviamente ricercato), fino al formale super chic. Quello che ha portato davanti ai flash dei fotografi durante la cena di beneficenza all’Opera Garnier di Monte Carlo organizzata dall’associazione a difesa dei bambini AMADE, è una vera chicca da gala.

carolina di monaco look abito blu stile
L’abito blu con ricami di Carolina Di Monaco (Foto: Instagram @caroline.of.monaco) – velvetstyle.it

Con un look che può sicuramente guadagnarsi un posto tra i meglio riusciti della storia della principessa, ha posato al fianco della figlia Charlotte Casiraghi in un prezioso abito firmato Chanel. Ancora una volta sinonimo di assoluta perfezione, ha indossato il capo lungo alle caviglie, disegnato da romantici e nobili ricami di fiori in lamé, tutto sulla nuance del blu notte.

I riflessi provenienti dal vestito, dalla linea perfettamente dritta e sagomata, sembravano quasi richiamare il luccichio azzurro degli occhi della monegasca. In abbinamento, un paio di scarpe décolleté a punta in raso blu, che strizzavano un occhio alla pochette en pendant. A completare il quadro già minuzioso, un hairstyle raccolto di ispirazione vagamente retrò, con ciuffo ad onda nella zona frontale, che rivelava l’argento di una chioma già tornata evidentemente al suo ormai irrinunciabile aspetto naturale.

Impostazioni privacy