Angelica Amodei: chi è la figlia di Rosanna Lambertucci, sembrano sorelle

Angelica Amodei è la figlia di Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei: tutte le curiosità su di lei, vita privata e professionale

Angelica Amodei ha ammesso di sentirsi molto simile a sua madre, Rosanna Lambertucci: stesse espressioni del viso, stesso taglio di capelli e anche stesso modi di vestirsi. Giornalista, autrice tv e da qualche tempo anche conduttrice, la donna ha seguito le orme della celebre madre in modo del tutto naturale.

E’ molto attiva sui social dove è una vera divulgatrice scientifica e da qualche anno si dedica al food e al benessere, pubblicando quotidianamente ricette e consigli per mantenersi in forma. Di seguito, scopriamo le sue esperienze, a livello professionale e sentimentale.

Angelica Amodei, chi è la figlia di Rosanna Lambertucci: la morte del padre, il tumore e la vita privata

Angelica Amodei è nata a Roma il 31 marzo 1976 (ha 47 anni). Ela figlia di Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei, scomparso nel 2014. Come la madre, ha intrapreso la carriera di giornalista, diventa professionista nel 1998. Rosanna Lambertucci, infatti è una nota e apprezzata presentatrice televisiva e divulgatrice scientifica. Angelica, oltre a seguire le sue orme, ha deciso di dedicare parte della sua carriera al food e al benessere.

Angelica Amodei: tutte le curiosità sul passato e presente della figlia di Rosanna Lambertucci
Angelica Amodei, chi è la figlia di Rosanna Lambertucci: curiosità, carriera e vita privata della conduttrice (velvetstyle.it) -@angelica_amodei

Per alcuni anni Angelica è stata caporedattrice del mensile Più Sani Più Belli, e in diverse occasioni ha intervistato famosi medici su importanti questioni di salute. Angelica ha anche iniziato a lavorare dietro le quinte in televisione, come autrice per il canale Alice Tv.

Sul piccolo schermo, la Amodei si occupa del programma La salute vien mangiando, ed ha condotto Il folletto delle torte assieme al pasticciere Luca Perego. Come esperta di benessere, Angelica è stata più volte stata ospite di Bianca Guaccero nella trasmissione Detto Fatto. E’ anche autrice di un libro “La salute nel bicchiere”.

Diverso tempo fa ha spiegato che è stato naturale seguire lo stesso percorso lavorativo della madre. “Mi sono appassionata perché sentivo sempre parlare in casa di salute, ovviamente. Era un argomento che faceva parte della quotidianità e invece di pensare ‘che pesante mia madre’ lo trovato interessante. Le dicevo che da grande volevo fare la giornalista e scrivere di salute. Non c’era internet e a casa avevamo una enciclopedia sulla salute, la consultavo sempre, ero fissata. Infatti sono ipocondriaca”.

La donna ha rivelato di avere un rapporto strettissimo con la madre, tanto da considerarsi un suo “clone”. “Siamo legatissime. Abbiamo avuto momenti di scontro, ce li abbiamo ancora in realtà, anche se meno, ma passa in poco tempo. Grandi liti seguite da telefonate per organizzare la cena insieme. A volte mi rendo conto di essere quasi un suo clone. Sicuramente per come mi vesto, amo le giacche e mia madre le ha sempre portate. Ma non l’ho mai fatto per imitare lei, piacciono anche a me. E poi mi accorgo di somigliarle anche nei gesti.”

L’esperta di salute è molto riservata per ciò che riguarda la sua vita privata. Il suo profilo Instagram, tuttavia, ci svela qualche dettaglio in più su di lei: è sposata da tempo, anche se non conosciamo l’identità di suo marito, ed è mamma di una splendida bambina, Caterina Maria. Prima di diventare mamma di Caterina, la Amodei si è sottoposta a un delicato intervento per combattere un tumore alla tiroide.

Impostazioni privacy