Siero viso, ecco quali sono i migliori: addio rughe e pelle spenta

Il siero viso è un prodotto fondamentale per la cura della pelle, non può mancare nella beauty routine: quali sono i migliori sul mercato.

Per la cura della pelle quotidiana non può assolutamente mancare il siero viso, è fondamentale per la skincare quotidiana, in quanto potenzia l’azione idratante o antirughe o nutritiva della crema viso.

A dimostrarlo sono numerosi studi clinici secondo cui l’utilizzo del siero viso ogni giorno comporta numerosi benefici, aumenta la luminosità della pelle e la sua idratazione e dunque rallenta anche l’invecchiamento cutaneo. Ovviamente ce ne sono tantissimi sul mercato e bisogna sapere quali sono i migliori.

Siero viso, i migliori sul mercato

Bisogna scegliere il miglior siero viso che risponda alle proprie esigenze. Ne esistono di tantissimi tipi, ognuno ha le sue peculiarità. Il prodotto va scelto in base alla tipologia di pelle che si ha, ma anche all’età. Ce ne sono alcuni più indicati per i 40 anni, altri per i 50 anni e così via.

siero viso marchio collistar
Siero viso Collistar, i benefici (Sito Collistar) – Velvetstyle.it

Un ottimo siero viso è sicuramente quello Collistar Attivi Puri, consigliato anche per gli over 60 è molto corposo. Motivo per cui baserà mettere poche gocce e massaggiarle sul viso fino ad assorbimento. E’ indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo, aiutando a ridurre la formazione di rughe e inestetismi.

E’ anche molto idratante e per questo indicato sulle pelli molto secche. Se è troppo corposo si suggerisce di miscelare qualche goccia con un po’ di crema idratante. Inoltre c’è un’alta concentrazione di collagene, fondamentale per aumentare l’elasticità e tonicità della pelle.

Un altro prodotto molto valido è La Roche Posay Hyalu B5, è un siero consigliato per chi ha 40 anni perché combatte la formazione delle rughe. Grazie all’effetto setificante, la pelle sarà più levigata e compatta. La sua azione aiuta a rimpolpare le rughe e a migliorare il colorito della pelle, contrastando i segni della stanchezza.

Al tatto la consistenza sembrerà un po’ gelatinosa. Questa crema è realizzata con due tipi di acido ialuronico, madecassosside e vitamina B5. Il mix di questi elementi aiuterà ad avere una pelle più elastica, contrasterà la comparsa delle rughe e favorisce la circolazione e la produzione di collagene. Utilizzata dai quarant’anni in poi è una valida alleata per contrastare le imperfezioni che iniziano a comparire sulla pelle del viso.

C’è poi il Santi Naturel Enhanced Natural Care ricco di aloe vera, vitimina C e retinolo. Questo siero è consigliato per le over 50, ha un’azione idratante, antiossidante, nutriente e anti- invecchiamento. Può essere applicato solo la sera. Grazie alla percentuale di retinolo e vitamina C contribuisce a eliminare lo strato superficiale della cute, stimolandone il rinnovamento cellulare. L’acido ialuronico, invece, contribuisce a riempire i solchi dell’invecchiamento.

Impostazioni privacy