Kate Middleton come Lady Diana? “Una sorta di accordo”, Re Carlo non ci sta

Kate Middleton continua a conquistare i sudditi e il resto del mondo, come un tempo fece Lady Diana. Cosa ne pensa Re Carlo? 

Splendida, sempre impeccabile, raffinata e capace di suscitare calore e ammirazione: Kate Middleton è senza dubbio tra i volti della famiglia reale inglese che più piacciono ai sudditi (e al mondo intero). Principessa del Galles ormai da qualche mese, lei e il marito hanno ereditato i titoli che, un tempo, furono dell’attuale sovrano e della sua indimenticabile e compianta “prima” moglie, Diana.

Proprio tra quest’ultima e Kate Middleton sovviene spontaneo il paragone: la moglie di William sembra averne seguito le orme, in fatto di popolarità e consensi, sebbene in modo più “tradizionale” e sicuramente fortemente legato all’etichetta della corona. Come vive Re Carlo l’inarrestabile ascesa della nuora nel cuore dei sudditi? Le ultime indiscrezioni lasciano pensare.

Re Carlo e la popolarità di Kate Middleton: “Una sorta di accordo”

Bisogna riconoscere al neo-sovrano il merito di aver guadagnato consensi dall’ascesa al trono. Re Carlo sembra aver scelto di mantenere “vivi” quei principi e quelle tradizioni tanto care all’iconica Elisabetta, sua madre, pur accettando e comprendendo il bisogno di “modernità” che si esplica alla perfezione nelle figure del figlio maggiore e della sua consorte. A quanto pare, però, come spiegato da un’esperta reale, Ingrid Seward, potrebbe esserci qualche “dietro le quinte” che lascerebbe pensare.

re carlo popolarità
Come vive Re Carlo la popolarità di Kate Middleton? (foto ansa) – velvetstyle.it

Secondo l’esperta, Re Carlo non amerebbe essere messo in “ombra”. Come accaduto ai tempi del matrimonio con Lady Diana. Anche Clive Irving del “Daily Beast” avrebbe sottolineato come il monarca avrebbe particolarmente a cuore “le luci della ribalta”. E, di conseguenza, sarebbe “molto geloso delle persone che gliele rubano”. 

Da un recente sondaggio, pare sia emerso che il membro della famiglia reale che riscuote la maggiore percentuale di consensi sarebbe il Principe William. E, subito dopo di lui, ci sarebbe proprio Kate. Che, tuttavia, come afferma l’esperta reale cui poco prima si accennava, sarebbe “molto rispettosa del suocero”.

E proprio a proposito dei riflettori, spiega Irving, ci sarebbe perfino l’ipotesi che tra il sovrano e i Principi del Galles potrebbe esserci “una sorta di accordo su quante luci della ribalta saranno concesse a ciascuno”. In che modo questo possa accadere resta, ovviamente, un fatto ignoto per i sudditi e il pubblico in generale. Così come la conferma che un tale accordo sussista per davvero: si tratta, infatti, di indiscrezioni e supposizioni di cui, ovviamente, non si avrà mai certezza.

Impostazioni privacy