Barbara D’Urso torna in tv dalla porta principale, lo smacco della Rai a Mediaset: sul palco più importante

La notizia del grande ritorno di Barbara D’Urso nel piccolo schermo lascia l’Italia col fiato sospeso: la conduttrice pronta al grande salto.

Gli ultimi mesi sono stati sicuramente tra i più burrascosi per quanto riguarda il mondo televisivo. I palinsesti nazionali hanno subìto uno scossone generale, segnato da un cambio di rotta che più degli altri ha sfasato le dinamiche. Barbara D’Urso ha concluso la conduzione di Pomeriggio 5 e si è allontanata da Mediaset, dalla quale ha divorziato dopo 15 anni di fedele collaborazione.

Ha preso il via così, il turbine di ipotesi e congetture sul suo futuro nel piccolo schermo, un polverone dal quale lei ha deciso di prendere le distanze trasferendosi a Londra. Tra scatti turistici e vita da studentessa, la napoletana non ha lasciato intendere qualcosa in più, probabilmente in attesa di notizie ufficiali. Da poco rientrata a casa, ha tenuto impegnate piuttosto le cronache rosa per una possibile frequentazione con Flavio Briatore, mai confermata dai due.

Anche sul fronte professionale tuttavia, sembra che qualcosa stia davvero bollendo in pentola. Le ultime indiscrezioni lanciate da Novella 2000 spingono su un possibile ritorno in grande stile. Barbara Carmelita D’Urso sarebbe pronta a farsi rivedere dal suo affezionato pubblico e non su un palcoscenico qualunque.

Amadeus e Barbara D’Urso: il binomio inedito a Sanremo 2023

Da quando la conduttrice napoletana ha detto addio a casa Mediaset, il suo nome è stato associato ad un’infinità di show di successo. Se per un momento si è pensato alla realistica possibilità di vederla tornare in tv con un clamoroso approdo in Rai nella pista di Ballando con le Stelle (come giurata o ballerina), adesso le ipotesi si fanno più serie. Come ormai noto, il contratto della conduttrice avrà scadenza ufficiale a fine 2023, giusto in tempo per quella che sarebbe una nuova e grandissima avventura.

amadeus sanremo barbara d'urso co-conduttrice
Il Festival di Sanremo: le ipotesi sulla D’Urso (Foto: Ansa) – velvetstyle.it

Secondo l’ultimo numero di Novella 2000, Amadeus e Barbara D’Urso potrebbero calcare insieme il palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2023. Svincolata da ogni legame con l’azienda precedente, la napoletana potrebbe dunque riservare una grande sorpresa ai telespettatori, scegliendo l’evento italiano per eccellenza per la sua prima apparizione dopo lo stop.

A rendere più credibile la supposizione, sarebbe anche il recente legame ritrovato con Lucio Presta, da molti anni agente di Amadeus e negli ultimi mesi riappacificatosi con lei. Carmelita d’altra parte, non ha mai disdegnato la possibilità di onorare la propria carriera con Sanremo, un sogno che avrebbe ora l’occasione di realizzarsi. “Mi piacerebbe molto fare Sanremo, ma sono ancora piccola. Per ora c’è Carlo Conti che sta facendo un lavoro super”, dichiarò ai tempi della direzione artistica del toscano. Che sia arrivato davvero il suo turno? Per le ufficialità a quanto pare bisognerà ancora attendere.

Impostazioni privacy