Cricca, chi è il cantante: età, altezza, Amici, vero nome, fidanzata, Isobel e tutte le curiosità

Giovanni Cricca, noto come Cricca, è un allievo d‘Amici 22: età, fidanzata, Isobel, tutte le curiosità sul giovane cantante.

Classe 2004, Giovanni Cricca è nato a Rimini e ha avuto un’infanzia non proprio comune. I suo genitori sono due operatori umanitari e hanno viaggiato molto per aiutare gli altri. Sono entrambi dell’Emilia Romagna, ma si sono conosciuti in Africa. La sua casa, sin da piccolo, era frequentata da persone bisognose e questo l’ha reso una persona generosa e altruista. Ha due sorelle a cui è particolarmente legato.

Il nonno poco prima di morire gli ha donato il suo clarinetto e questo ha portato Cricca ad avvicinarsi alla musica. Poi a soli 5 anni, insieme alla famiglia si è trasferito a Sidney e ha cominciato a frequentare alcuni cori. Sviluppa così alcune doti canore e il desiderio di cantare. In seguito ha studiato alcuni strumenti come il pianoforte e la chitarra. Grazie al singolo San Lorenzo uscito nel 2022 ha vinto una delle tappe Deejay On Stage. Precedentemente ha partecipato a Area Sanremo e nel settembre dello scorso anno è entrato nella scuola d’Amici dove ha avuto la possibilità di studiare canto in modo più professionale.

Personaggio spontaneo e sincero il suo percorso nel talent di Maria de Filippi è stato particolare. Eliminato prima del serale in seguito ad una sfida è rientrato a causa della squalifica per motivi disciplinari d’alcuni allievi. Ha partecipato al serale, ma non è arrivato in finale. I fans d’Amici lo hanno comunque sostenuto. Nella scuola Cricca ha conosciuto Isobel, ballerina talentuosa e fra loro si è creato un rapporto speciale. Nonostante i tanti rumors d’addio e crisi i due sono ancora oggi una coppia.

Cricca, profilo Instagram molto seguitp

Su Instagram Cricca è noto con il nome di Cricchetto. L’ex allievo d’Amici è molto attivo e condivide spesso momenti del suo lavoro e anche della vita privata. Non mancano scatti dove appare insieme a Isobel. In più occasioni Cricca ha confessato alla ballerina d’amarla. E anche se il loro rapporto è stato altalenante ora i due sembrano aver trovato il loro equilibrio.

Cricca e Isobel social
Cricca e Isobel innamorati-foto ig @cricchetto- Velvetstyle.it

Se mi guardi così” è il titolo del singolo che Cricca ha presentato nel noto talent. Una canzone che il giovane artista ha fatto subito sua e che ha voluto condividere con i suoi fans. Isobel e Cricca saranno tra gli ospiti di Verissimo e si racconteranno a Silvia Toffanin. Sono prossimi ad intraprendere nuovi progetti professionali e credono molto in loro stessi. Sono due ragazzi semplici e spontanei e hanno un vasto seguito.

Impostazioni privacy