Edwige Fenech, età, ex compagni famosissimi, figlio, carriera: tutto sull’attrice sogno proibito degli italiani

Edwige Fenech è stata un vero sex symbol, ma com’è la sua vita oggi e com’è stato il suo percorso? Ecco qualche curiosità in più.

L’attrice è sicuramente una delle più amate del mondo cinematografico italiano, che è diventata nota per le sue tantissime pellicole all’insegna della bellezza. Ha infatti raggiunto il successo verso gli anni Sessanta, quando diventò una donna amatissima dal grande pubblico, soprattutto grazie ai film interpretati nella giovinezza. Di recente è tornata a fare l’attrice e ha recitato nella serie tv È arrivata la felicità.

Molti fan si chiedono però spesso cosa abbia fatto prima della popolarità e come sia stata la sua vita sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lei.

Edwige Fenech, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lei

Nata nel 1948 ad Annaba (Algeria), Edwige ha vissuto il divorzio dei genitori quando era solo una bambina. Dopo la separazione, si è trasferita a Nizza insieme alla mamma e ha iniziato qui il suo percorso verso il successo. Tutto è iniziato quando ha preso parte a un concorso di bellezza, Lady France, in cui è arrivata in prima posizione.

Edwige Fenech tutto su di lei
Edwige Fenech, dalla carriera alla vita privata (foto: Ansa) velvetstyle.it

Proprio in quella occasione, è stata notata da un talent show che la sceglie per interpretare il ruolo di protagonista nel film Samoa, regina della giungla. L’attrice si trasferisce così in Italia e inizierà a lavorare con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia per i film Don Franco e Don Ciccio nell’anno della contestazione e Satiricosissimo. Negli anni ’70, ha iniziato a recitare in numerosi film del genere giallo erotico e della commedia sexy. Proprio grazie a queste esperienze, diventa una vera e propria icona sexy e inizia a posare nuda per la rivista Playboy. Negli anni ’80 prende invece parte, come conduttrice, a diversi programmi come Sotto le stelle, Immagina, Carnevale e soprattutto Domenica In.

Nel 1991, conduce invece il Festival di Sanremo insieme ad Andrea Occhipinti e, negli anni ’90, fonda la società Immagine e cinema iniziando a dedicarsi alla produzione televisiva e cinematografica. Il ritorno in tv avviene nel 2015, quando partecipa alla serie tv È arrivata la felicità. Nota è inoltre la sua vita sentimentale, dato che ha avuto una lunga storia d’amore – durata ben 11 anni – con il regista e sceneggiatore Luciano Martino. È stata inoltre legata sentimentalmente al politico e imprenditore Luca Cordero di Montezemolo.

L’attrice è mamma di un figlio, Edwin, ma non si è mai saputo con certezza chi fosse il padre. “Sono nonna di una bambina di tre anni“, ha inoltre raccontato recentemente lei in un’intervista, “è la mia felicità“. Suo figlio lavora oggi come manager a New York, ma ha vissuto per un periodo anche in Cina.

Impostazioni privacy