Nazan Kesal, chi è: età, carriera, vita privata e curiosità su Sevda di Terra Amara

È uno dei volti della telenovela turca, Terra Amara, che sta tenendo incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori. 

Sevda Sevda entrata nel cast della soap in un secondo momento, è la seconda moglie di Adnan Yaman (il padre di Demir) e madre di Ümit. Ma chi è nella realtà? L’attrice che la interpreta si chiama Nazan Kesal ed è molto conosciuta in Turchia dove ha una carriera lunga e di successi nell’ambito della recitazione.

Stando alle ultime anticipazioni, Sevda uscirà di scena in maniera piuttosto drammatica, ma il pubblico si è ormai affezionato a lei e vuole saperne di più sull’ex cantante e acerrima nemica di Hunka, non si limita a stare solo davanti alla telecamera ma anche dietro.

Gli esordi e i successi di Nazan Kesal

Nata il 28 marzo 1969 come Nazan Kırılmış, a Köprübaşı, in provincia di Manisa, Turchia, l’attrice fin da ragazzina ha dimostrato un’appassionata inclinazione per la recitazione che l’ha portata a intraprendere una straordinaria carriera nel mondo dello spettacolo.

Nazan Kesal carriera
Carriera e vita privata di Nazan Kesal (Credits: Instagram@nazan_kesal ) – velvetstyle.it

Nazan ha completato la sua istruzione primaria e superiore a Magnesia, e nel 1991 ha coronato i suoi studi universitari presso la facoltà di Belle arti del dipartimento teatrale e recitazione dell’Università di Dokuz Eylul di Smirne. Questo periodo di formazione ha rappresentato un importante passo iniziale nella sua crescita professionale.

Dopo la laurea, Nazan nella capitale culturale della Turchia, Instabul, dove ha iniziato a costruire una solida carriera sia come attrice che come regista. Ha avuto l’opportunità di lavorare in serie televisive, film e spot pubblicitari, consolidando il suo nome nell’industria dell’intrattenimento.

Tra il 1996 e il 2004, Nazan ha prestato i suoi servizi artistici come attrice e regista presso la direzione generale del teatro statale di Diyarbakır, dimostrando la sua versatilità e dedizione al teatro. Nel 2004, ha ottenuto una nomina presso il Bursa State Theatre, continuando a contribuire in modo significativo al mondo del teatro turco. L’attrice ha anche collaborato con ensemble privati come per esempio il teatro d’arte di Ankara, il teatro Mirror, il teatro di Istanbul e il Centro d’arte di Diyarbakır.

La passione di Nazan per il mondo dell’arte l’ha spinta inoltre a conseguire un master presso il dipartimento di cinema e TV della Beykent University, dove ha arricchito ulteriormente le sue competenze nel comparto cinematografico e televisivo. Oltre alla sua brillante carriera, Nazan Kesal ha un altro capitolo importante nella sua vita: è sposata con l’attore Ercan Kesal dal 2005 dal quale ha preso il cognome. Dalla loro unione è nato il figlio Poyraz Kesal.

Impostazioni privacy