Alice Arcuri, da Doc – nelle tue Mani a Viola come il mare 2: ecco chi è la new entry della fiction Mediaset

Alice Arcuri è nel cast della seconda stagione di Viola come il mare: l’attrice prima ancora ha recitato in altre pellicole e serie tv.

La seconda stagione di ‘Viola come il mare’ sta per arrivare sul piccolo schermo con nuovi colpi di scena. Come ha fatto sapere Can Yaman sul suo canale social, protagonista nella serie con il ruolo dell’ispettore Francesco Demir, la nuova trama sarà stupefacente. Lavorano da diversi mesi ogni giorno per dare il meglio e a quanto pare non manca molto all’esordio. Nel cast, oltre all’attore, c’è Francesca Chillemi che interpreta la giornalista Viola Vitale. 

E a quanto pare c’è anche una new entry, Alice Arcuri. Il nome dell’attrice è oggi molto noto, dato che in precedenza i telespettatori hanno avuto il piacere di seguirla in un’altra fiction amatissima: ha infatti recitato in Doc- Nelle tue mani, nel ruolo della dottoressa Cecilia Tedeschi. Ha fatto parte della seconda stagione. La sua carriera nel mondo della recitazione, però, ha avuto inizio qualche anno fa.

Viola come il mare 2, chi è Alice Arcuri: dove ha recitato l’attrice

Alice Arcuri è la new entry della seconda stagione di Viola come il mare. La serie, dopo il successo ricevuto all’esordio, sta per tornare con nuove emozionanti puntate. Nel cast c’è, appunto, anche l’attrice che i telespettatori hanno già avuto modo di seguire in passato. Nata a Genova nel 1984, è sempre stata una grande appassionata di scherma, tanto da averla praticata fino ai 14 anni a livello agonistico.

alice arcuri viola come il mare
Viola come il mare 2, chi è Alice Arcuri (Foto Instagram @alice_arcuri_) velvetstyle.it

Ha poi smesso per problemi di salute. La sua è una famiglia di medici ma lei ha deciso di intraprendere una strada completamente diversa, laureandosi in Lettere. Ha cominciato a studiare recitazione alla Scuola del Teatro Stabile e ha iniziato come attrice lavorando in diverse rappresentazioni teatrali. La sua carriera comincia quando esordisce nel 2008 nel cortometraggio Resta e in seguito viene scelta per interpretare diversi personaggi sul piccolo schermo.

Ha recitato nel film La regola del piombo, Tutta colpa di Freud, nella serie Don Matteo 11, nella pellicola Moschettieri del re- La penultima missione, in Petra, nel 2021 ha lavorato in Blanca e poi in Fedeltà. Ha inoltre recitato in Vivere non è un gioco da ragazzi?, interpretando la psicologa. Nel 2022 è entrata a far parte della serie Doc- Nelle tue mani, con il ruolo dell’infettivologa Tedeschi, mentre quest’anno è stata scelta in Viola come il mare 2. Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice, è sposata con Luigi Risso e sono genitori di un bambino. 

Impostazioni privacy