Letizia di Spagna regina d’eleganza al giuramento di Leonor: scollo a goccia e linea sinuosa, ecco l’abito più glamour dell’autunno

Per i reali di Spagna l’ultimo giorno di ottobre è stato all’insegna dei giuramenti e dell’eleganza, con Letizia che ha brillato con un look glamour.

Niente dolcetto o scherzetto per Leonor, primogenita di re Filippo VI e della regina Letizia, sorella maggiore dell’infanta Sofia, oltre che principessa delle Asturie dal 2014 ed erede al trono di Spagna secondo la Costituzione spagnola.

Il 31 ottobre scorso, giorno del suo 18esimo compleanno per lei non è stato solo l’ingresso alla maggiore età, ma l”ingresso ufficiale nella linea di successione che la vede come futura regina. E ovviamente in Spagna, messi da parte streghette e maghetti, non si è parlato d’altro. Soprattutto del look di Letizia sfoggiato al giuramento della figlia.

Il look di Letizia di Spagna al giuramento della figlia conquista tutti

Leonor di Spagna ha giurato fedeltà alla Costituzione, in Parlamento diventando ufficialmente l’erede al trono e già reggente, in caso di impossibilità del padre. La figlia di re Filipe e di Letizia Ortiz ha festeggiato così il suo 18esimo compleanno.

Letizia di Spagna outfit giuramento
Letizia di Spagna ha optato per un outfit blu elettrico al giuramento della figlia Leonor (Credit: Twitter) – velvetstyle.it

Un festa che ha messo in risalto l’eleganza delle tre donne di Palazzo, ma in particolar modo quello di Letizia, caratterizzato dal colore blu e da un taglio che ha messo in risalto la sua silhouette. Anche la festeggiata non è stata da meno che insieme a sua sorella e alla madre, hanno donato tre stili completamente diversi.

Se Lenoir ha scelto un power suit candido, prendendo spunto dalle “colleghe blasonate” che recentemente hanno mostrato una certa predilezione per le giacche e i pantaloni, optando per una delle sartorie più antiche di Spagna, Sastrería Serna, (mettendo in risalto così il made in Spagna), Letizia è andata da tutt’altra direzione. 

La regina consorte ha scelto un blu di rappresentanza ma elettrico che ha indossato su un abito elasticizzato con decori floreali sulle spalle. Il vestito, firmato da Carolina Herrera appartenente alla collezione autunno/inverno 2023-2024, è chiuso da bottoncini sulla schiena ed è lungo fino al ginocchio. Un look che è piaciuto tanto, elegante ma sobrio e soprattutto perché non ha oscurato la futura regina.

Alla cerimonia ha spiccato per assenza il nonno Nonno Juan Carlos, costretto all’esilio volontario negli Emirati a causa degli scandali, ma ritornato a fine settembre. Non manca il gossip sul resto della famiglia. A quanto pare c’è tensione con le cugine le Infante Cristina ed Elena, figlie delle sorelle di Felipe, le quali hanno allentato i rapporti con la Casa Reale dopo i controversi affari finanziari dei rispettivi consorti.

Impostazioni privacy