“Amore alla prova” è il nuovo esperimento psicologico su Real Time: alla conduzione ex volto di Uomini e Donne

Real Time trasmetterà un nuovo format che si preannuncia interessante, “Amore alla prova”, che vedrà come conduttrice una ex di “Uomini e Donne”.

I programmi che puntano ad analizzare le storie d’amore generano sempre non poco interesse, soprattutto perché sono tante le persone che non nascondono di essere curiose sull’andamento di un rapporto, meglio se riguarda gli altri. Anzi, chi ama seguirli spesso desidera tutelare la privacy della loro relazione e non ammette intrusioni di alcun tipo.

Gli ingredienti per catturare l’attenzione del pubblico sembrano esserci tutti per il nuovo format in arrivo su Real Time, rete che punta sempre a dare spazio ai sentimenti, ben sapendo quanto questa possa essere una materia che può permettere di riflettere anche a chi si trova a casa. Il titolo scelto, “Amore alla prova”, non è casuale: a partecipare sono infatti quattro coppie che vivono una fase di crisi della loro relazione e che vogliono cercare di capire se valga la pena continuare o meno.

“Amore alla prova” è il nuovo format di Real Time

È capitato a tutti, magari anche più di una volta, di vivere una fase di crisi nel proprio rapporto sentimentale e di non sapere come sia meglio muoversi. Non fanno certamente bene i troppi litigi, ma anche gli eccessivi silenzi, che non possono che fare dubitare su quello che prova il partner.

Essere precipitosi in questi casi non è quasi mai la scelta migliore, anzi sarebbe bene riflettere e cercare di ponderare bene ogni possibilità. È quello che si propone di fare “Amore alla prova – La crisi del settimo anno”, il nuovo format di Real Time in onda dal 15 novembre, che vede alla conduzione un personaggio che conoscono benissimo i fedelissimi di “Uomini e donne”: Giulia De Lellis. Al suo fianco lo psicologo Matteo Radavelli, esperto in relazioni e terapia di coppia.

Giulia De Lellis
Giulia De Lellis – Instagram ufficiale – Velvetstyle.it

A prendere parte al programma, composto da quattro punte, sono quattro coppie, che hanno deciso di mettersi alla prova e di cercare di capire se la loro relazione valga la pena di essere salvata, ma in una maniera decisamente inusuale: scambiandosi il partner. Le nuove coppie che andranno a formarsi non sono state costituite a caso, ma cercando di dare a ognuno di loro delle caratteristiche che il compagno/a ufficiale non ha. Non sembra esserci quindi modo migliore, anche se forse un po’ azzardato, di comprendere se si abbia bisogno di creare un legame con qualcuno di diverso.

Le coppie partecipanti

Essere stata scelta per condurre “Amore alla prova” non può che essere gratificante per Giulia De Lellis, che vorrà dimostrare di essere cresciuta anche sul piano professionale dopo l’esperienza a “Uomini e donne”. “Sono così onorata di essere stata scelta per presentare questo format” – aveva detto lei sul suo profilo social.

Per alcuni versi il programma sembra ricordare “Temptation Island”, anche se in questo caso si realizzerà una sorta di scambio di partner. Vediamo quindi quali sono le coppie che hanno deciso di mettere alla prova il loro rapporto in un modo così particolare.

Lorena Melchionna ed Emanuele Troiano hanno rispettivamente 38 e 46 anni, sono sposati e hanno un figlio di 13 anni. Nonostante tutto, lui continua a considerarsi un ragazzino e si comporta come tale, raramente rinuncia a un’uscita con gli amici. Lei, invece, è spensierata e gelosissima, A unirli in un primo momento era stata un’attrazione fortissima, ma la nascita del loro unico figlio ha reso piatta la situazione.

Jennifer Gomes e Tommaso Ciuffi hanno 31 e 29 anni, ma sono fidanzati sin da quando andavano al liceo, dove si erano conosciuti. Lei ha sempre ritenuto il ragazzo un punto di riferimento, ma lui ha voluto essere più sfuggente nei suoi confronti, come se il fidanzamento non fosse così determinante per lui. Anzi, lui l’ha sempre tradita, compresa una relazione parallela durata due anni. Jennifer l’ha perdonato, ma sente che qualcosa dentro di lei si è rotto.

Monia El Khalfane e Ugo Sorrentino hanno 33 e 47 anni, lei casalinga e lui farmacista. Si sono innamorati proprio grazie al lavoro di lui, che era il proprietario della farmacia del quartiere, mentre Monia era una sua cliente. Entrambi avevano già un figlio nato da precedenti relazioni, ma hanno poi avuto una bambina insieme, Diamante. Essere una famiglia allargata si è rivelato per loro difficile e ha causato non poche difficoltà al loro rapporto. I due hanno vissuto da separati in casa per due mesi, per poi arrivare a depositare un accordo consensuale di separazione rispetto alla gestione dei figli. Ora vorrebbero provare a ricostruire il loro legame, anche se sanno bene possa esserci il rischio di lasciarsi per sempre.

Valentina Martini e Massimiliano Abagnale hanno 30 e 31 anni e sono fidanzati da sette anni, ma puntano ad arrivare all’ottavo, pur non avendo molte certezze sul loro futuro. I due inizialmente erano amici, ma si sono poi scoperti innamorati, anche se non sempre vanno d’accordo a causa della gelosia quasi ossessiva della ragazza. Lui sogna una famiglia con lei, ma i dubbi non mancano.

Impostazioni privacy