Alessandra Celentano e il ricordo di gioventù: capelli mossi scuri e stile da “figlia dei fiori”

Alessandra Celentano fa un tuffo in dietro nel tempo, condividendo uno scatto in cui appare con un look decisamente diverso.

È uno dei pilastri del talent show più seguito della TV, Amici, ma Alessandra Celentano è anche tra le insegnanti più temute dagli allievi. Nipote del celebre Adriano, la prof ha inseguito le orme dello zio intraprendendo tanto tempo fa, quando ancora era poco più che una bambina, la carriera nella danza. 

Lo spettacolo, infatti, è stato sempre la sua passione, in particolare il ballo classico che ha studiato con dedizione e sacrificio per tanti anni, raggiungendo successi e traguardi importanti anche a livello internazionale.

La foto del passato di Alessandra Celentano: un hair look incredibile in stile hippy

Alessandra Celentano è entrata nella famiglia di Amici fin dalla prima edizione e da circa 20 anni accompagna gli allievi, che si sono susseguiti nel tempo, alla maturità artistica, non senza la rigidità e la severità che la contraddistingue.

La professionista del ballo, infatti, ha sempre evidenziato quanto sia importante la disciplina nella danza classica e ha sempre detto le cose come stanno, senza peli sulla lingua, facendo a volte piangere i ragazzi. Tuttavia, la Celentano è una figura insostituibile e amatissima del programma. La severità serve a far crescere e precede la felicità, quando grazie anche ad essa i suoi alunni, raggiungono gli obiettivi prefissati.

Alessandra Celentano capelli
I capelli di Alessandra Celentano lunghi e mossi (Credits: Instagram@alessandra.celentano ) – velvetstyle.it

Durante tutti questi anni la prof ha cambiato spesso look prediligendo però i capelli lunghi. Cambiare stile è una cosa che le piace molto, come ha dimostrato durante il serale di Amici della scorsa edizione, dove ad ogni puntata ha sfoggiato una parrucca diversa: cortissima, a carré, con il ciuffo o con la frangetta, ma soprattutto dal colore del ghiaccio, proprio come il suo sguardo, quando deve riprendere un allievo o addirittura blu. 

Sicuramente non è una parrucca la capigliatura che spicca nella foto di cui è protagonista. Alessandra Celentano in questi giorni, infatti, ha condiviso uno scatto amarcord in cui appare sorridente e con una chioma lunga e ondulata, proprio in stile “Figlia dei Fiori”.

Un bel ricordo di gioventù insieme agli amici di sempre! Gli anni passano, gli occhi sono carichi di malinconia ma allo stesso tempo consapevoli dei bei momenti che la vita ci ha regalato e continua a regalarci! Un pensiero speciale a Giulianona.” È la dedica che accompagna lo scatto che in in tempo zero, ha ricevuto una valanga di like e commenti di affetto. Tra questi spicca quello di Arisa, ex collega e amica che dice: “Tu sei sempre bella Ale” accompagnato da un cuoricino rosso.

Impostazioni privacy