Kate Middleton, qual è il suo piatto preferito e come prepararlo

Cosa mai amerà mangiare la principessa Kate? Il suo cibo preferito è il più italiano in assoluto e i suoi bimbi glielo preparano spesso.

Far parte della Famiglia Reale implica tutta una serie di privilegi ma anche una sfilza di obblighi da osservare. È risaputo che qualsiasi dettaglio, dall’abbigliamento alla gestualità, è costantemente monitorato dai media e soggetto a critiche. Non solo: ci sono anche accorgimenti dovuti a questioni di sicurezza, come ad esempio l’attenzione alle pietanze di cui cibarsi.

Ne sa qualcosa la principessa del Galles Kate Middleton, a cui è vietato mangiare crostacei, frutti di mare, carne poco cotta per scongiurare il pericolo di intossicazioni, in particolar modo quando è in viaggio all’estero. Oggi però vogliamo parlarvi del piatto preferito dalla futura sovrana che, ne siamo certi, nessuno indovinerebbe mai qual è.

Quando non è impegnata in banchetti ufficiali, infatti, anche la moglie di William torna ad essere una donna ed una mamma come le altre. Tale “normalità” include anche il cibo: stando a quanto rivela People America, Kate amerebbe mangiare un cibo tipicamente italiano, lontano anni luce dalla tradizione gastronomica del suo Paese natale.

Kate Middleton, qual è il suo piatto preferito e come prepararlo

Non è difficile immaginare che per “tipicamente italiano” si sottintenda la pasta. Ebbene sì: secondo la celebre rivista, la principessa del Galles adorerebbe mangiare il piatto più italiano al mondo! L’amministratore delegato dell’Ivy Learning Trust Matthew Kleiner-Mann ha raccontato al Daily Express ciò che ha saputo dalla stessa Kate durante un evento al quale era presente.

Kate Middleton cosa ama mangiare
 Il piatto preferito di Kate Middleton – Velvetstyle.it

“La principessa ci stava raccontando quanto i suoi figli amino cucinare e come cucinino per lei – si legge sul sito – L’altro giorno hanno preparato la cheesy pasta. Uno mescola la farina, l’altro mette il latte e burro. E fanno insalate e cose del genere”. Un “piatto da re”, quindi, facile e gustoso che si può preparare in casa in pochi passaggi.

Nel caso vogliate cimentarvi nella preparazione della pasta al formaggio tanto amata da Kate, eccovi gli ingredienti:

  • maccheroni o cavatappi 150 gr
  • latte 185 ml
  • 1 cucchiaino di senape di Digione
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • cheddar extra maturo grattugiato 45 gr
  • groviera maturo grattugiato 45 gr
  • burro non salato 15 gr
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato

In una ciotola di ceramica o vetro, idonea al forno microonde, mettete la pasta. Versate 700 ml di acqua bollente e fate cuocere ad alta temperatura per circa un paio di minuti. Mescolate e ripetere l’operazione altre due volte, finché non avrete cotto la pasta per sei minuti in tutto. Scolate i maccheroni e riversateli nella ciotola.

In una caraffa mettete l’amido di mais ed un cucchiaio di latte, mescolate fino a formare una crema. Versate il latte rimanente e continuate a mescolare. Aggiungete la crema ottenuta alla pasta, poi la senape e amalgamate il tutto. A questo punto unite i formaggi, groviera e cheddar, e continuate a mescolare bene. Dopo aver lasciato cuocere a fiamma alta per cinque minuti, girando a metà cottura, unite il parmigiano ed i pezzetti di burro. Cuocere per un altro paio di minuti e, se vi piace, aggiustate col pepe nero.

Impostazioni privacy