Principe Frederik e Mary di Danimarca, come si sono conosciuti e innamorati: la storia (da favola)

Correva l’anno 2000 quando i due cominciarono a parlare in un locale di Sydney in Australia, è lei a raccontare come è andata davvero.

Le Olimpiadi rimangono ancora oggi un evento speciale per il principe Frederik e per la principessa Mary di Danimarca. Hanno partecipato ai Giochi di Atene nel 2004, poi Torino nel 2006, Pechino nel 2008, Vancouver nel 2010, Londra nel 2012, Sochi nel 2014 e Rio nel 2016. All’ultima manifestazione di Tokyo, invece, non hanno potuto prender parte per via delle restrizioni anti-Covid.

La coppia si è conosciuta proprio nell’anno in cui l’evento fece tappa a Sydney, lei all’epoca era una PR in ascesa e non aveva minimamente idea di trovarsi di fronte al reale, lui d’altronde si era presentato semplicemente come ‘Fred’. La serata era stata organizzata da Bruno Gómez Acebo, nipote del re di Spagna, insieme a un’amica australiana; è lì che è nato il loro amore.

Come si sono conosciuti Frederik e Mary di Danimarca? Il racconto

Sono sposati da quasi vent’anni, l’anniversario per l’esattezza ricorre il prossimo 14 maggio. Dal loro matrimonio sono nati quattro figli: Christian, Isabella, Vincente e l’ultima arrivata Josephine, nata l’8 gennaio del 2011. Frederik e Mary di Danimarca in realtà si sono conosciuti parecchio tempo prima, la scintilla è scoccata durante una serata organizzata dal nipote del re di Spagna, Bruno Gómez Aceb, in un famoso locale di Syndey, in Australia. Era il 2000 e in città si respirava un’atmosfera magica per via delle Olimpiadi. L’intesa nacque sin dal primo istante.

Quasi vent'anni di matrimonio per Mary e Frederik di Danimarca, ecco come si sono conosciuti
Il 14 maggio del 2004 Frederik e Mary sono saliti all’altare. Il prosismo anno festeggeranno vent’anni di matrimonio – velvetstyle.it (fonte foto ANSA)

Lei lavorava nel campo dell’advertising e inizialmente non aveva capito esattamente chi fosse il ‘Fred’ con cui stava scambiando quattro chiacchiere. Allo Slipp Inn erano presenti diverse personalità d’eccezione, furono alcuni suoi amici a spiegarle di chi si trattasse: “Non sapevo che fosse il principe di Danimarca. Dopo mezz’ora che parlavamo qualcuno si è avvicinato e mi ha detto: ‘Sai chi sono queste persone?’”.

Scintilla sì ma niente di pirotecnico: “Qualcosa quella sera è sicuramente scattato, non c’erano fuochi d’artificio in cielo – questo no – ma nell’aria aleggiava qualcosa di entusiasmante”, ha raccontato in un’intervista del 2005. Per circa un anno poi la relazione è andata avanti a distanza, lontana dalle luci dei riflettori. Solamente nel 2002 Mary ha deciso di trasferirsi a Copenhagen, convertirsi alla Chiesa luterana e imparare il danese. Il fidanzamento fu annunciato nel 2003, salirono all’altare solo un anno dopo.

Impostazioni privacy