Carta da parati per rinnovare la casa: bastano poche mosse per spendere davvero poco

La carta da parati può essere la soluzione migliore per rinnovare l’ambiente e dare un tocco nuovo allo spazio senza spese eccessive.

Ristrutturare da zero un immobile non è per tutti a causa dei costi eccessivi che questo comporta ma ci sono anche delle varianti da poter sfruttare per dare un tocco nuovo al proprio immobile ma spendendo piccole cifre.

Talvolta si ha l’esigenza di rinfrescare uno spazio ma per farlo le opzioni non sono sempre low cost. Quando si guarda alla pittura e quindi ai costi da sostenere per questo tipo di operazione non sempre il risparmio è notevole rispetto ad altre vie, come la carta da parati. Senza considerare poi che uno spazio tutto bianco potrebbe risultare anonimo.

Come rinnovare la casa con la carta da parati

Invece con un tocco di colore e fantasia si può cambiare molto, senza però intervenire con grandi lavori. La carta da parati non va intesa solo come sostituta del colore alle pareti e quindi atta a ricoprire tutta la stanza o tutta la casa, si può usare ad esempio strategicamente per coprire delle imperfezioni.

spendere davvero poco
Come spendere poco per la carta da parati (velvetstyle.it)

Quando la parete non è livellata bene, ci sono dei difetti estetici notevoli e quindi bisognerebbe intervenire su due fronti, uno relativo al rivestimento del muro e un altro all’estetica, vale la pena valutare un’altra opzione. La carta da parati può essere quindi la soluzione, si può creare solo una parete colorata, si può applicare su una parete danneggiata o storta. Soprattutto quando si scelgono delle fantasie colorate o particolari si va a creare un bell’ambiente rapidamente.

Questo è anche il miglior elemento creativo quando si tratta di differenziare un dato spazio, ad esempio se nel salone bisogna creare un angolo studio e non si ama l’idea di posizionare una scrivania nella stanza, allora si può usare la carta da parete solo su quel punto. In questo modo infatti si modificherà l’impatto totale.

Oltre ai negozi specializzati, online si trovano tantissime offerte. Ci sono quelle di facile applicazione che, con un po’ di pazienza e gli strumenti giusti, si possono fare anche direttamente a casa con il fai da te.

Con una spatola, una bella fantasia e un po’ di pazienza si va veramente a dare un tocco creativo alla casa. Si può giocare con i colori, le forme, le fantasie particolari in qualunque punto dello spazio domestico, per un risultato veramente straordinario e soprattutto a basso costo.

Impostazioni privacy