Matrimonio alle Maldive, quanto costa celebrare le nozze nel meraviglioso paradiso terrestre

Alle Maldive è possibile realizzare un matrimonio tradizionale e realizzare così un vero e proprio sogno: sposarsi in un paradiso terrestre.

L’arcipelago delle Maldive è anche una delle mete più popolari tra gli sposini per i loro viaggi di nozze e tra le coppie in generale per passare una vacanza davvero romantica all’insegna del mare e del relax. Tra le curiosità più interessanti delle Maldive c’è anche il fatto che, in questo scenario da sogno, ci si può anche sposare. In realtà il matrimonio maldiviano è una delle esperienze più ambite dai turisti che visitano l’arcipelago e si possono scegliere diverse location.

Se vogliamo una festa in grande stile possiamo scegliere un resort a 5 stelle super lusso, ma per una cerimonia informale va benissimo una delle spiagge delle tante isole dell’arcipelago, una più mozzafiato dell’altra. Il matrimonio maldiviano non è un vero e proprio ‘matrimonio’, dato che in Italia non ha alcuna validità legale.

Si tratta piuttosto di una cerimonia simbolica, che molti neo-sposi decidono di fare proprio in luna di miele, o che è perfetta per rinnovare i voti di matrimonio durante un anniversario. Più semplicemente, si può celebrare il matrimonio alle Maldive come semplice rito simbolico se una coppia non vuole unirsi legalmente.

Matrimonio alle Maldive: quanto costa la cerimonia da sogno

Quale che sia l’occasione, il matrimonio maldiviano è un’esperienza unica ed emozionante che rimarrà con voi per tutta la vita. La cerimonia simbolica viene solitamente svolta in spiaggia e celebrata dalla persona più anziana dell’isola. Tradizione locale vuole che entrambi gli sposi siano vestiti con abiti tipici maldiviani e che la sposa arrivi sul luogo del matrimonio in barca. Lo sposo, invece, rimane in spiaggia ad attendere la sua sposa, che poi aiuterà a scendere dalla barca. A questo punto i due si scambiano un pegno d’amore, una collana di fiori, e si avvicinano al celebrante.

Quanto costa celebrare il matrimonio maldiviano
Sposarsi alle Maldive: un sogno che diventa realtà – Velvetstyle.it

Segue lo scambio delle promesse e, se si vuole, degli anelli, il tutto adornato dalla musica folkloristica maldiviana suonata da un piccolo gruppo di musicisti locali. Ogni resort propone la sua personale versione del matrimonio maldiviano e per questo motivo anche i prezzi possono variare: si parla di una spesa che oscilla tra i 900 e i 2.000 in base alla location e ai servizi richiesti. Il modo migliore per organizzarlo è rivolgersi agli agenti di viaggio che riusciranno a gestire il tutto senza preoccupazioni extra per i viaggiatori. Con qualche centinaio di euro è possibile vivere un vero e proprio sogno ad occhi aperti!

Impostazioni privacy