Kate Middleton, il completo viola è già di tendenza: come abbinare la nuova nuance della stagione

Kate Middleton fa tendenza, di nuovo: il suo completo viola fa di questa nuance il must have della stagione. 

Il fashion world è sempre alla ricerca di nuove tendenze e Kate Middleton ne offre sempre di nuove! Proprio così: la Duchessa di Cambridge ha recentemente fatto un’apparizione pubblica indossando un elegante completo viola, affermando così questa nuance come un must-have della stagione invernale.

Il viola è un colore intramontabile, pieno e intenso, ma non proprio facile da portare e, peggio ancora, abbinare. E a questo proposito, nel caso di Kate Middleton, il suo completo è senza dubbio una scelta audace, ma raffinata, studiata nei minimi dettagli.

Il fascino del viola: eleganza e versatilità

Kate Middleton ha dimostrato che l’abbinamento ton sur ton è una scelta sempre azzeccata ed elegante: indossare una giacca con una gonna o un pantalone dello stesso colore crea un effetto color block perfetto, come abbiamo visto, anche per occasioni formali. Per coloro che amano osare, invece, via libera a contrasti audaci: prova ad unire più sfumature di viola nello stesso outfit, come ad esempio il lilla o il color melanzana, otterrai un look super chic e moderno.

come abbinare la nuova nuance della stagione
Come abbinare la nuova nuance della stagione – (Fonte: Ansa) Velvetstyle.it

E per quanto riguarda scarpe e accessori? Facile: la Duchessa ha accostato il suo completo ad elegantissime (e altissime) décolleté nere, creando un contrasto davvero sofisticato. Anche i gioielli giocano un ruolo cruciale nel completare qualsiasi tipo di outfit. Kate ha optato per gioielli discreti ma decisamente preziosi: un paio di orecchini e un anello di brillanti hanno completato il look, come sempre impeccabile.

In ogni caso, il viola è un colore decisamente versatile: che voi preferiate accessori dorati o argentati, il risultato sarà sempre armonioso. Ma non trascurate il make-up, parte integrante dello stile di ognuno! Essendo, questa, una nuance già piena e ricca, è consigliabile optare per un trucco naturale, con labbra nude e un leggero eye-liner, decisamente classy.

Insomma, anche stavolta, con il suo completo viola, Kate Middleton ha dimostrato che qualsiasi colore può essere indossato con stile ed eleganza. Chiunque può lasciarsi ispirare dalla Principessa e provare quindi a mettere in pratica questi semplici, ma super efficaci, consigli di stile: il viola diventerà ora la nuance preferita della stagione per molte donne. Certo, potrebbe anche non succedere precisamente questo. Almeno, però, nel caso dovesse venir voglia di indossare qualcosa di questo colore, tutte sapranno quali sono gli abbinamenti giusti.

Impostazioni privacy