Località italiane da visitare per il Ponte dell’Immacolata: dalle montagne, ai laghi passando per città d’arte e terme

Il Ponte dell’Immacolata si avvicina: scopriamo quali sono le località italiane più suggestive dove recarsi per una gita fuori porta ricca di emozioni.

Il conto alla rovescia all’arrivo del Natale è partito. Manca poco più di un mese alle festività natalizie e in tanti si stanno preparando a vivere il momento più magico dell’anno. Oltre a chi ha già fatto l’albero, c’è chi, invece, si sta portando avanti comprando i regali natalizi, evitando così di fare le corse dell’ultimo minuto.

E poi, ci sono quelli che si stanno organizzando per partire in occasione delle vacanze: oltre al periodo tra il 24 dicembre e il 6 gennaio, un momento perfetto per regalarsi una gita fuori porta è il Ponte dell’Immacolata. L’8 dicembre è sempre più vicino e, pertanto, è tempo di prenotare il proprio soggiorno. Ma dove si può andare restando in Italia?

Scopriamo le località incantevoli del Bel Paese da scoprire in questo momento magico, che quest’anno cade alla perfezione, visto che l’Immacolata è di venerdì, permettendo di godersi un ponte lungo.

Località italiane da visitare per il Ponte dell’Immacolata: le più suggestive

Lungo tutto lo Stivale ci sono località da batticuore, che nel periodo di Natale si avvolgono in un’atmosfera ancora più magica. Per passare un week-end dell’Immacolata indimenticabile si può partire alla volta di Padova, perla del Veneto che a dicembre risplende tra addobbi e mercatini magnifici.

Restando a nord, ci si può spostare a Milano, dove passare un week-end ricco di emozioni. Città cosmopolita, il capoluogo meneghino si accende con luminarie e decorazioni sublimi, presenti a ogni angolo della città. Qui l’immacolata è una ricorrenza davvero sentita, visto che il giorno prima, il 7 dicembre, il calendario prevede la festa del patrono Sant’Ambrogio. Tra shopping e mangiate nel segno del gusto, una tappa immancabile è “l’Artigiano in fiera”, esposizione nel segno dell’hand made.

courmayeur luci di natale
Courmayeur, tra le località italiane più belle da visitare al ponte dell’Immacolata – velvetstyle.it

Gli appassionati di montagna, potranno invece godersi le bellezze di Courmayeur, immergendosi tra a natura e scii, senza farsi sfuggire i mercatini e i tanti eventi previsti nella zona in questo periodo dell’anno. Approdando sulle alture dell’Alto Adige, si può passare l’Immacolata a Bolzano, dove le casette in legno e le luminarie creano un paesaggio sublime, impregnato dalla tipica atmosfera natalizia.

Chi sente la necessità di rigenerarsi, può immergersi nella bellezza delle Terme di Saturnia, incastonate in Toscana, spa naturale a ingresso gratuito. Si tratta di un’oasi di paradiso, dalla natura incontaminata, nota per la sua acqua curativa dalla temperatura costante di 37 gradi.

Gli amanti del mare potranno invece sbarcare nel sud del Bel Paese, contemplando la bellezza meravigliosa di una Napoli avvolta nella magia del Natale: tra eventi, mercatini, luci e decorazioni, la città partenopea durante il mese di dicembre è davvero unica. Altra meta perfetta è Catania, città barocca dal fascino suggestivo, che si potenzia ancora di più durante il periodo delle feste.

Impostazioni privacy