Harry e Meghan, ritorno a corte per Natale? Colpo di scena

Harry e Meghan, potrebbe arrivare il disgelo nel rapporto con il re Carlo III. Qualcosa bolle in pentola in previsione delle vacanze natalizie.

Si sa che le festività natalizie sono sempre una buona occasione per appianare le divergenze e riavvicinarsi ai parenti “un po’ problematici”. Non sono un’eccezione i membri di una delle famiglie più note al mondo, quella reale inglese, da sempre all’interno dell’occhio del ciclone mediatico.

Non è più una novità la notizia del turbamento e dell’imbarazzo creato dal principe cadetto Harry (secondogenito di Carlo III) e della consorte Meghan Markle. Hanno deciso, infatti, di ritirarsi come membri attivi dell’istituzione della Royal Family ma senza farlo in silenzio. Hanno sollevato un polverone attraverso interviste, documentari e addirittura un libro (l’autobiografia di Harry dal sitolo Spare) in cui hanno gettato fango e maldicenze sugli illustri parenti.

Harry e Meghan: dove passeranno le vacanze di Natale? Carlo III tende la mano

Lo scorso 14 novembre Re Carlo III ha compiuto 75 anni. Ai festeggiamenti per il suo compleanno sono mancati i duchi di Sussex, Harry e Meghan. Si è vociferato che sarebbero stati loro stessi a snobbare l’invito; secondo altre fonti, invece, non sarebbero stati nemmeno contattati da Buckingham Palace.

Tuttavia, è emerso che ci sarebbe stata una intensa videochiamata da parte del principe Harry proprio per augurare un felice compleanno al padre, il quale ha potuto conversare anche con i suoi nipotini (Archie e Lilibeth Diana) che ha visto raramente.

re carlo inghilterra
Re Carlo farà pace con suo figlio e Meghan Markle? – foto: Ansa – velvetstyle.it

A quanto pare, alcune indiscrezioni suggeriscono che proprio in seguito a tale evento, i duchi si Sussex potrebbero trascorrere il prossimo Natale a Londra. La visita non sarebbe priva di difficoltà. Innanzitutto, con la decisione di Harry e Meghan di trasferirsi negli Stati Uniti, hanno perso la loro residenza di Frogmore Cottage. Nel Regno Unito, quindi, avrebbero bisogno di un luogo adeguato dove soggiornare.

Inoltre, c’è la questione spinosa della sicurezza, uno dei punti di principale diverbio tra il principe Harry e la famiglia reale. Non facendone più parte, infatti, gli sono state tolte le guardie del corpo che (com’è noto) vengono pagate dai contribuenti britannici. Harry e Meghan avrebbero bisogno di un “invito formale” da parte di Carlo III per alloggiare in una residenza appropriata e godere di altri privilegi. Al momento, questo invito non c’è stato.

Altro ostacolo potrebbe essere il rifiuto dei principi di Galles. Alcune fonti d’oltremanica rivelano che il principe William non sia entusiasta all’idea di rivedere il fratello, figuriamoci di trascorrere il Natale con lui e la moglie. Le tensioni tra i due sembrano persistere. La presenza dei Duchi Sussex potrebbe non essere gradita durante i festeggiamenti natalizi.

Impostazioni privacy