In vacanza nelle città più colorate del mondo: le 5 mete che vi faranno brillare gli occhi

Se state progettando di fare un viaggio per staccare un po’ dal grigiore dell’inverno cittadino, ecco 5 mete super colorate che vi lasceranno a bocca aperta: prendete nota! 

Le vacanze, si sa, sono sempre una preziosa opportunità per vivere esperienze uniche ed indimenticabili, creando ricordi che rimarranno per sempre impressi nella nostra memoria; ma sapete che esistono città interamente ricoperte di colori sgargianti?

Proprio così: dal blu al rosa, dal viola al giallo… eccovi cinque destinazioni che vi faranno brillare gli occhi, per intraprendere un viaggio letteralmente immersi in un’esplosione di colori!

5 città super colorate per rimanere incantati

1.Vejer de la Frontera, Spagna
Considerata la città più bella dell’Andalusia, questo borgo collinare è un vero e proprio tesoro della Spagna. Con i suoi edifici bianchi abbaglianti, le sue pittoresche stradine lastricate, edifici bianchi abbaglianti e i variegati stili architettonici, Vejer de la Frontera si è aggiudicata anche il Premio Nazionale per l’Abbellimento dei Villaggi. La luce del sole che si riflette sulle facciate bianche delle case e il contrasto con l’azzurro intenso del cielo creano inevitabilmente un effetto magico, trasformando questa città in un sogno ad occhi aperti.

2.Chefchaouen, Marocco
Conosciuta come la “perla blu del Marocco”, Chefchaouen è una destinazione davvero unica nel suo genere; sembrerà di entrare in una fiaba: qui tutto è completamene blu, dalle case ai vicoli, dalle porte ai tetti, creando un’atmosfera davvero surreale. Ogni angolo di questa città è un’opera d’arte caratterizzata dalle vibranti tonalità di tale colore, da rimanere rapiti!

3.Izamal, Messico
Conosciuta anche come la “Ciudad Amarilla de Yucatán” (città gialla dello Yucatan), Izamal si trova nel cuore dello Yucatán messicano. Il paesaggio urbano nel quale ci si ritrova una volta giunti a destinazione è prezioso, vivace e…dorato! Il colore giallo, tra le varie interpretazioni, si pensa possa avere origini nella cultura Maya, a rappresentare il Dio Sole.

messico izamal città
Izamal in Messico: altra città molto colorata che vale la pena visitare – velvetstyle.it

4.Isole Banwol e Bakji, Corea del Sud
Chiamate “purple Islands”, queste piccole isole sudcoreane hanno una chiara identità cromatica; ne rimarrete letteralmente immersi, perché questa tinta avvolge ogni parte delle isole, e pare che anche i residenti non si facciano mancare questo colore nel proprio guardaroba, vestendo solo ed esclusivamente di viola! Un’avventura davvero incredibile e suggestiva, questa, che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo.

5.Jaipur, India 
La “città rosa dell’India” è ricca di palazzi, templi e haveli ricoperti da questa tinta, voluta da Raja Sawai Ram Singh I nel 1876 per accogliere il futuro Re Edoardo VII, allora Principe del Galles. Ufficialmente riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, oggi Jaipur continua ad incantare i visitatori con la sua architettura maestosa e il suo caratteristico colore.

Tutti dovrebbero visitare almeno una tra le 5 città colorate più belle al mondo, ognuna delle quali racconta la sua storia attraverso i suoi colori, creando un connubio perfetto tra cultura, storia ed estetica monocromatica. Cosa aspettate? Scegliete una di queste mete e preparatevi a lasciarvi immergere dai loro colori, buon viaggio!

Impostazioni privacy