Enrico Nigiotti, spunta il video degli esordi ad Amici: completamente diverso da oggi

Sono anni, ormai, che Amici va in onda ma… come era Enrico Nigiotti agli esordi? Spunta improvvisamente un video.

Amici è uno dei programmi più apprezzati dal pubblico italiano. Condotto da Maria De Filippi, negli anni ha lanciato diversi artisti sia del panorama musicale che in quello del ballo. Tra vincitori e allievi, sono usciti dal talent di Canale 5 personaggi come Alessandra Amoroso, Elodie, Emma, Annalisa, Stefano De Martino ed Elena D’Amario. L’ultima edizione ha mostrato il talento di Angelina Mango e di Mattia Zenzola, che ha alzato la coppa di Amici 22.

Tutti però ricordano l’edizione in cui ha partecipato Enrico Nigiotti. Il cantautore, classe ’87, recentemente è tornato negli studi di Amici per presentare il suo ultimo singolo ‘Ninna Ninna‘ dedicato ai suoi bambini. Ma chi è Enrico Nigiotti? Nato a Livorno, sin da piccolo si appassiona al mondo della musica. Nel 2008 stringe un contratto con la Sugar Music di Caterina Caselli e pubblica il singolo ‘Addio‘, prodotto da Michele Canova e arrangiato nei cori da Elisa. L’anno successivo entra nella scuola di Amici.

Enrico Nigiotti, come era il giovane all’esordio ad Amici

Il giovane abbandonò il programma per amore, una delle scene che è rimasto un cult nella storia di Amici. Arrivato in finale, decise infatti di eliminarsi per favorire la sua fidanzata, Elena D’Amario, che era in gara con lui. Un gesto che però non portò la ballerina a vincere il programma. In quell’edizione, la nona, a vincere fu Emma Marrone ma erano presenti anche altri allievi che sono rimasti famosi come Stefano De Martino, Pierdavide Carone e Loredana Errore.

enrico nigiotti ad amici
Enrico Nigiotti torna ad Amici dopo diversi anni – foto: Instagram – velvetstyle.it

In un video postato su Instagram dalla pagina @prima_volta_di, si può vedere un po’ del percorso di Enrico Nigiotti nella scuola di Amici. Il cantautore aveva i capelli rasati ed era molto emozionato. Con la chitarra si esibiva nelle sue cover e canzoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Un anno dopo il talent, pubblica il primo album che porta il suo nome, dal titolo ‘Enrico Nigiotti‘ e che contiene oltre a brani suoi, pezzi scritti da Tricarico e Gianluca Grignani. Oggi la chitarra è ancora il suo strumento musicale preferito, ma ha raggiunto una maturità artistica che lo ha portato anche a partecipare a Sanremo tra i big. Rispetto a qualche anno fa, Nigiotti porta i capelli lunghi ed è diventato papà. Ha ancora il suo sorriso e i suoi modi diretti.

Impostazioni privacy