L’hai sempre messa a tavola nel modo sbagliato: l’esperto di galateo ti lascia a bocca aperta

C’è una cosa che hai sempre messo a tavola non correttamente, non rispettando il galateo. Ecco di cosa si tratta.

Il cibo è sempre stato qualcosa che ha connesso e creato occasioni. Se pensiamo a una rimpatriata con tutti i nostri familiari, oppure con i nostri parenti o con i nostri colleghi, certamente, la prima idea che ci viene in mente è organizzare un pranzo o una cena.

Per non parlare di tutte quelle situazioni in cui, attorno al cibo, vengono creati veri e propri eventi. Anche le festività si concentrano prevalentemente sulla preparazione di tavole incantevoli, che diventano un aggregatore per le persone che invitiamo. 

Si tratta di veri e propri momenti speciali, da vivere e condividere con le persone che amiamo. Ma anche di momenti che conserveremo per sempre tra i nostri ricordi. Uno degli elementi essenziali, quando si sta creando un’occasione speciale o un evento, è organizzare tutto in modo impeccabile. A partire dalla tavola, fino ad arrivare alla decorazione dello spazio, niente deve essere lasciato al caso. 

Sono in pochi, però, a conoscere davvero l’arte del galateo. Si tratta di un insieme di norme e regole, grazie alle quali sapremo come comportarci in ogni occasione. Vi sono davvero tantissimi consigli per ogni tipo di evento, ma il fatto che li conosciamo poco, fa sì che spesso sbagliamo. Ad esempio, abbiamo sempre fatto un errore, senza sapere che il galateo prevede tutt’altra messa in tavola: l’esperto di galateo ci chiarirà ogni dubbio. 

Abbiamo sempre sbagliato: ecco l’errore che facciamo tutti a tavola 

Spesso e volentieri, capita che per abitudine siamo soliti comporre le nostre tavole in un certo modo, senza sapere che per il galateo si tratta di veri e propri errori. 

galateo regole a tavola
Galateo: cosa metti male a tavola – velvetstyle.it

Oggetto della discussione, stavolta, è il dessert e il modo in cui siamo soliti servirlo ai nostri ospiti. È di certo un’azione a cui prestiamo poco conto, e solitamente disponiamo la torta in tavola un po’ come capita. Invece, secondo l’esperto di galateo, quando tagliamo il dolce e lo portiamo in tavola per i nostri ospiti, questo andrebbe sempre servito con la punta rivolta verso il commensale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da William Hanson (@williamhansonetiquette)

Si tratta di un modo che faciliterebbe anche la degustazione del dessert. Il galateo, in effetti, ci sorprende sempre con delle regole che, in verità, sono proprio pensate per permetterci di avere un comportamento raffinato delegante, in qualsiasi occasione.

Gestione cookie