È questa la dieta che segue la Regina Letizia di Spagna: in forma perfetta a 50 anni

In forma perfetta a 50 anni? È possibile! E la Regina di Spagna lo sa bene: ecco in cosa consiste la sua dieta rigorosa e su cosa si basa il suo regime alimentare.

La Regina Letizia di Spagna è da sempre un’icona di eleganza e stile, ma ciò che non passa mai inosservata è la sua silhouette sempre impeccabile. Ma cosa c’è dietro a questa forma smagliante?

Senza dubbio, la Regina Consorte è da sempre molto attenta a ciò che mangia, oltre a seguire una disciplinata routine d’allenamento; ma vediamo in cosa consiste esattamente la sua dieta.

Ecco cosa mangia la Regina Letizia per essere sempre in forma

Sebbene non sia stato confermato ufficialmente, stando a quanto dicono gli esperti è probabile che Letizia possa seguire la famosa dieta Perricone, un piano alimentare mirato a disinfiammare e disintossicare l’organismo, nonché noto per garantire una pelle giovane e luminosa e un corpo sempre in forma.

Gli alimenti chiave di questa dieta sono accuratamente selezionati in base alle loro proprietà antiossidanti, e sono generalmente: olio d’oliva, verdure, latticini rigorosamente naturali e i frutti di bosco. Non solo: il caffè viene sostituito dal tè, un cambiamento mirato a ridurre il consumo di zucchero. L’alcol non è contemplato. Il tutto è associato ad un regime di attività fisica quotidiana che, come sappiamo, la Regina Letizia sembra seguire con rigore e costanza.

olio d'oliva dieta
La dieta di Letizia di Spagna prevede olio d’oliva e verdure, ma non solo – velvetstyle.it

Ma qual è il menù giornaliero seguito dalla Regina? Vediamolo insieme:

  • la colazione deve essere ad alto contenuto energetico, dunque ricca di carboidrati per fornire la giusta carica necessaria per affrontare la giornata; nel caso della sovrana, sembra essere caratterizzata da una frittata di tre uova accompagnata da farina d’avena, frutti di bosco e un bicchiere d’acqua.
  • A pranzo e cena, invece, Letizia tende a privilegiare le proteine magre, come il pesce, accompagnato da un contorno di verdure, anche in questo caso per mantenere una dieta equilibrata, sana e ipocalorica.

È quindi chiaro che tale regime alimentare possa portare a grandi risultati, come può in effetti confermare il fisico invidiabile che la Regina di Spagna può vantare a 51 anni. In un’epoca in cui sempre più persone cercano di adottare stili di vita più sani ed equilibrati, Letizia è un chiaro esempio di successo e la conferma del fatto che mantenere una forma fisica perfetta è possibile grazie ad una dieta controllata, unita ad esercizio fisico quotidiano.

Impostazioni privacy