Elegante e raffinata? Scegli il blazer di Carolina di Monaco e sarai perfetta

Per essere sempre elegante e raffinata basta indossare un blazer! Proprio così: lasciati ispirare da quello sfoggiato da Carolina di Monaco: sarai perfetta per qualsiasi occasione.

L’eleganza, si sa, può manifestarsi attraverso ciò che scegliamo di indossare, e niente è più emblematico del blazer, classico intramontabile e ideale anche per la stagione invernale.

Carolina di Monaco blazer copiare
Elegante e raffinata? Scegli il blazer di Carolina di Monaco e sarai perfetta-Credit ANSA-Vevetstyle.it

E per il prossimo Autunno-Inverno 2023, l’approccio al classico blazer nero viene rivisitato in modo audace, con l’introduzione dell’iconica trama a quadri tartan. E chi meglio di Carolina di Monaco, per farsi ispirare in questa scelta, ed aggiungere un tocco ultra chic ai nostri outfit. Vediamo subito come indossarla!

Stile sofisticato e versatile con il blazer a micro quadri

Il blazer di Carolina di Monaco si conferma dunque come il pezzo che non può mancare nel guardaroba dell’Inverno 2023, dando una svolta al più classico blazer black, che si caratterizza ora da una raffinata fantasia a micro quadri nei toni del marrone.

Questo capo riesce a fondere l’eleganza con un tocco di casual, rivelandosi così un vero passepartout adatto ad ogni occasione, dalla routine quotidiana agli eventi speciali. La sua reinterpretazione, pur mantenendo l’estetica “Old Money”, il fashion trend che non sembra voler passare mai di moda, assume in questa variante a quadretti una nuova dimensione, adattandosi non solo agli outfit più eleganti e formali, ma anche a look casual e urbani.

Carolina di Monaco idea outfit
Il Blazer da copiare di Carolina di Monaco-Credit Instagram royalfashionpolice -Velvetsyle.it

E la principessa Carolina di Monaco, nota per il suo stile sempre impeccabile e sofisticato, ne ha recentemente sfoggiato uno in lana firmato Celine, in occasione della presentazione de L’Ordine al Merito Culturale del Principato di Monaco.

La giacca sartoriale della Principessa monegasca è contraddistinta da revers classici, grandi tasche in velluto nero e una chiusura monopetto, affermandosi senza sforzo  come un must del prossimo guardaroba invernale. Ad arricchire il blazer Celine, poi, Carolina ha optato per una camicia bianca in satin, una longuette nera, collant velate e décolleté nere con fibbia dorata.

Tuttavia, la caratteristica che fa di questa giacca dal pattern tartan un capo versatile, sta nel fatto che può essere abbinata ad infiniti stili e look differenti: con il più classico e intramontabile outfit casual-chic del jeans e maglietta, o accostata a pantaloni sartoriali coordinati, o ancora indossata sopra ad un dolcevita nero abbinandola a mocassini maschili.

Insomma, il blazer a quadri diventa un vero e proprio alleato della stagione invernale, da sfoggiare come si preferisce: lasciati ispirare da Carolina di Monaco e sarai perfetta in ogni contesto! 

Impostazioni privacy