Mango, spunta la prima esibizione dal vivo quando era solo un ragazzino: da pelle d’oca

Dal web spunta un video di Mango alla sua prima esibizione. Qui era poco più che un ragazzino, ma com’era a quei tempi?

Ormai il cognome Mango è uno dei più chiacchierati del momento! Il merito è di Angelina, la figlia del compianto cantante lucano che ha trionfato nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo. La giovane ha reso giustizia alla sua famiglia di artisti (sua madre è la cantante Laura Valente dei Matia Bazar) portandosi a casa l’ambita vittoria finale con il brano La noia.

mango video
Com’era Mango da giovane?  (velvetstyle.it)

Difficile dimenticare un cantante che ha fatto la storia della musica italiana come Mango. L’artista originario della Basilicata ha dato vita a brani che hanno fatto sognare intere generazioni, amati e apprezzati ancora oggi. Da Oro a La rondine, passando per Bella d’estate, Chissà se nevica e tanti altri ancora, sono moltissimi i brani che hanno reso Mango uno degli artisti più apprezzati in assoluto.

Oggi tutti lo conoscono anche grazie all’enorme successo ottenuto da sua figlia Angelina. La giovane ha riscosso un successo incredibile, rendendo giustizia al famosissimo papà scomparso nel 2014. Rimasto indimenticato nel cuore di milioni di fan, dal web è apparso un video inedito del noto cantante. Nelle immagini Mango era giovanissimo, ecco il video incredibile.

Mango, spunta il video inedito degli esordi

Le immagini in questione si trovano sui social e, per la precisione, su Instagram. A condividerle qui è stata la pagina @prima_volta_di, che scava nel passato dei grandi Vip italiani alla ricerca di immagini inedite dei loro esordi. È quello che è successo a Pino Mango, il compianto artista che ha regalato incredibili emozioni agli italiani.

video mango
Angelina Mango, la figlia del compianto artista (foto Ansa) (velvetstyle.it)

Nel filmato su Instagram si vede un giovanissimo Mango in una delle sue prime esibizioni pubbliche risalenti al 1977. All’epoca il cantante aveva appena 23 anni e un amore per la musica che lo ha poi portato a costruire una carriera unica nel suo genere. Giovanissimo ma con una grande passione per la musica, Mango ha poi messo in piedi una carriera che non conosce paragoni, fino alla tragica morte avvenuta nel 2014.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Il 7 dicembre Mango si trovava a Policoro, nella sua terra natale, per un’esibizione di beneficienza. Durante il concerto, però, il cantante ha accusato un malore, che si è poi rivelato fatale. Nel trasporto in ospedale, l’artista è deceduto per un attacco cardiaco fulminante, lasciando la moglie Laura Valente e i figli Filippo e Angelina. Da quel momento la musica italiana ha perso un grandissimo artista, il cui timone è stato raccolto con successo dalla giovane figlia.

Gestione cookie