Vacanze in Sardegna con i bambini? Ecco le spiagge perfette per tutta la famiglia

La stagione più bella si sta avvicinando ed ecco che vogliamo partire in vacanza. Ma quali spiagge scegliere con i più piccoli? Ecco la guida!

L’estate non è ancora arrivata ma in tantissimi iniziamo a pianificare le vacanze. E se abbiamo dei bambini piccoli quali sono i posti ideali in Sardegna? Non possiamo certamente andare dove ci sono solamente scogli e trovarci impreparati.

Bambina seduta sulla spiaggia com cappellino
Vacanze in Sardegna con i bambini? Ecco le spiagge perfette-Velvetstyle.it

Ecco quindi che i nostri esperti di VelvetStyle hanno pensato ad una guida perfetta. Ecco i posti dove puoi prenotare senza paura di trovarti con la domanda ” E adesso che facciamo?”. Scorri le prossime righe e prendi appunti!

Sardegna con i bambini? Ecco i posti ideali

Sappiamo molto bene che la Sardegna è una regione molto grande con tantissime differenze per quanto riguarda il mare. Possiamo trovare posti selvaggi ed incontaminati come spiagge belle grandi e fatte di sola sabbia.

Queste sono l’ideale se abbiamo dei bambini, specialmente piccoli. Ci sono posti poi pieni di turisti dove è difficile anche mettere l’ombrellone. Quindi non puoi assolutamente sbagliare quando andiamo in vacanza con i figli. Ecco tre spiagge perfette.

mamma e figlio che giocano sulla spiaggia
Tre spiagge perfette per i bambini e per gli adulti-Velvetstyle.it

La prima che ti vogliamo suggerire si trova a Chia nel Sud della Sardegna. La spiaccia di Su Giudeu è un vero e proprio paradiso terrestre.  Una lunga distesa di sabbia ed un mare cristallino come solamente la Sardegna sa regalare.

La zona è super servita e possiamo trovare bar, ristoranti ed anche appartamenti se vogliamo prenotare vicinissimo al mare e non abbiamo voglia di spostarci durante le vacanze. La sabbia è super fine ed il litorale degrada lentamente.

Secondo consiglio. Questa volta ci troviamo nella parte Sud Orientale della Sardegna, in un posto molto conosciuto, parliamo di Villasimius. La spiaggia è una vera e propria chicca. Si trova a pochissimi passi dal paese ed è perfetta per le famiglie.

E’ protetta dal vento che spesso soffia sull’isola. La spiaggia di Simius è dorata e l’acqua ha colore azzurro chiarissimo. Non mancano poi i vari servizi, perfetti se abbiamo figli piccoli. Quindi cosa c’è di meglio che rilassarci noi e loro? Ultimo consiglio per una vacanza perfetta quest’estate.

Ci troviamo sulla costa Sud Occidentale della Sardegna nell’isola di Sant’Antioco. Non è un posto molto turistico ma è collegata alla Sardegna tramite un ponte. Maladroxia è la spiaggi più conosciuta della zona ed offre una mare incredibile e tantissimi servizi.

Possiamo fare sport di ogni tipo e far divertire i piccoli. Ci sono grandi parcheggi. La spiaggia è praticamente bianchissima ed il mare super trasparente. Sicuramente sia i piccoli che i grandi ameranno questo posto non particolarmente affollato. Adesso non avete più scuse. E’ giunto il momento di prenotare le vacanze per tutta la famiglia!

Impostazioni privacy