Make Up

Contouring viso perfetto? Ecco i consigli che devi seguire

Vuoi realizzare un perfetto contouring? Ecco i consigli che devi assolutamente mettere in pratico. Sono facili e veloci.

La mattina quando ci trucchiamo vogliamo sempre apparire al meglio per noi stesse. È bello uscire di casa, ma spesso anche rimanendo in casa, sentirci bene. Ci sono però alcuni passaggi un po’ particolari che non tutte riusciamo a fare alla perfezione.

Contouring viso perfetto? Ecco i consigli che devi seguire-Velvetstyle.it

Nel caso di oggi ti vogliamo parlare del contouring. Si perché si sente parlare di questo passaggio molto importante nel make up ma poi non è così semplice metterlo in pratica. Ecco quindi che con gli esperti di VelvetStyle ti aiuteremo con alcuni piccoli consigli. Sei pronta?

Contouring, ecco come farlo al meglio e facilmente

La mattina quando ci mettiamo davanti allo specchi per iniziare a truccarci sappiamo benissimo che la base è il punto focale. Si perché ci permette di far durare il nostro trucco molto di più. Rende il viso più armonico e radioso. Ecco che tutte le nostre caratteristiche saranno esaltate.

Countouring, i due consigli importantissimi-Velvetstyle.it

Quindi, conoscere tecniche come il contouring e highlighting ci permette di fare questa magia. Possiamo giocare con varie luminosità e dare una luce ed un effetto particolare al viso. Ma entriamo nello specifico, il contouring serve per illuminare alcuni punti in particolare del nostro viso.

Ma quali sono i prodotti con il quale farlo? Possiamo usare dei fondotinta in crema o dei correttori. Ovviamente dobbiamo sceglierli di una tonalità più scura del nostro incarnato per scolpire ed una più chiara per illuminare. Altrimenti sono perfetti anche prodotti come terra, cipria e fard illuminanti.

Noi ti consigliamo, specialmente se sei alle prime armi, di utilizzare dei prodotti viso in polvere perché si applicano e si sfumano in modo molto più semplice. Ma come possiamo ravvivare il nostro viso?

In modo semplicissimo perché una volta che abbiamo messo la terra e scolpito luci ed ombre possiamo completare il tutto con un bel blush. Il fard, ovvero il suo altro nome è perfetto per dare quel colorito assolutamente naturale al nostro viso. Se avete qualche dubbio potete seguire la nostra guida su come applicare il blush.

Adesso che conosci questi consigli è solamente giunto il momento di mettere in pratica quello che hai letto. È davvero semplicissimo fare il countouring al viso. Quindi sperimenta, strucca e riprova, in poco tempo diventerai bravissima. Se ti occorre leggi anche la nostra guida su quale make-up economico e di moda scegliere in questa stagione.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista e mi piace scrivere su quello che riguarda il mondo della moda e di lifestyle.

Published by
Silvia Petetti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa