Ghosting come superarlo e cosa fare? Ecco la guida

Ti è capitato che il tuo partner sia andato via così senza dire nulla? Ecco come superare il ghosting. I consigli semplici ma che funzionano.

Questo fenomeno che sta letteralmente dilagando negli ultimi anni è qualcosa di molto negativo. Sì perché l’altra persona, ovvero quella che resta, non sa bene che cosa fare. Ha amato fino al giorno prima e dal giorno dopo non ha più alcuna traccia.

donna triste con le mani sul volto
Ghosting come superarlo e cosa fare? Ecco la guida-Velvetstyle.it

Ecco come possiamo affrontare questo delicato ma molto attuale tema del ghosting. Quello che devi fare per riprendere in mano della tua vita.

Ghosting, come si supera?

Questo particolare fenomeno è andato aumentando da quando ci sono i social. Sì perché in questo modo possiamo bloccare una persona e non farci più trovare. Stando a quando leggiamo sul web un deputato delle Filippine, Alfonso Tevesm ha chiesto che questo diventi un reato.

Le conseguenze su una persona che riceve questo trattamento possono essere anche molto importanti. Stando al dato presente poi sul giornale Elle, questo fenomeno è più ad appanno delle donne. Forse perché gli uomini italiani non hanno voglia di lasciare ma preferiscono esser lasciati.

donna che scrive al cellulare
I consigli per superare il ghosting-Velvetstyle.it

Magari con varie bugie al seguito. Sparire senza lasciare traccia è però il modus operandi di una persona narcisista che prova piacere nel dettare le regole del gioco. Chi viene ghostato prova una serie di emozioni che sono simili al lutto, e in questo caso è bene ricorrere a dei terapisti per superare lo choc prima di cadere in depressione.

Ma cosa possiamo fare se il nostro partner sparisce di punto in bianco e ci blocca sui social senza una spiegazione? Ecco tre consigli che ci possono essere davvero utili:

  • Non colpevolizzarti. Una persona che sparisce all’improvviso è una persona che non accetta il confronto, non diamoci quindi la colpa per un suo atteggiamento immaturo.
  • Non isolarti. Trascorrere del tempo in solitudine rimuginando su quanto è accaduto non fa altro che accentuare il dolore che provi. Esci con le amiche, racconta quanto accaduto e non vergognarti.
  • Non raccontiamoci favole. Non iniziamo a pensare che possa avere dei dubbi o simili perché purtroppo non è vero. Il nostro rapporto è chiuso e bisogna voltare pagina.

Quindi adesso che sei a conoscenza di queste informazioni puoi superare questo fatto senza troppa fatica. Se però vedi che non riesci da solo/a e che la situazione ti fa stare male chiedi aiuto ad uno psicologo perché non c’è nulla di male nel farlo. Se ti interessa leggi anche come superare la fine di un’amicizia.

Impostazioni privacy