Cecilia Rodriguez x Shein, i capi della nuova capsule collection per l’estate 2024

Shein ha lanciato una nuova capsule collection in collaborazione con la celebre fashion influencer argentina Cecilia Rodriguez.

Dopo il grande successo della loro prima collaborazione nel 2022 arriva il secondo capitolo del progetto Cecilia Rodriguez x Shein, che mira a rinnovare l’impegno del brand verso l’inclusività. La capsule collection offre infatti capi di tutte le taglie, dalla XS alla 4XL.

Cecilia Rodriguez x Shein
La nuova capsule collection per l’estate 2024 Cecilia Rodriguez x Shein – foto: Shein – velvetstyle.it

I modelli della seconda capsule Cecilia Rodriguez x Shein sono disegnati e realizzati per esaltare la figura di ogni donna e per rendere la moda accessibile a tutti, indipendentemente dalle forme e dalle misure.

Cecilia Rodriguez x Shein, la capsule per l’estate 2024

Per questa stagione, Cecilia Rodriguez ha ideato quattro mood distinti che si riflettono nella creazione dei capi: decorazioni floreali, color smudge, completi coordinati monocromo e abiti dal taglio classico, ciascuno disegnato per rispondere alle diverse esigenze di ogni donna nella vita quotidiana.

Cecilia Rodriguez x Shein
La capsule Cecilia Rodriguez x Shein comprende capi in quattro diversi mood – foto: Shein – velvetstyle.it

La nuova capsule collection Cecilia Rodriguez x Shein è composta infatti da tutti i capi di cui si ha bisogno per i mesi più caldi e attesi dell’anno. La varietà dei pezzi spazia da eleganti abiti da sera a camicette raffinate, pratici shorts, gonne svolazzanti, pantaloni comodi e completi in tinta unita. Ogni capo è un must-have per la primavera-estate 2024, pensato per adattarsi a tutte le situazioni: dalle giornate in spiaggia in totale relax alle serate e ai party estivi più glamour.

Cecilia Rodriguez x Shein abito rosso a fiori
Uno degli abiti floreali della capsule Cecilia Rodriguez x Shein – foto: Shein – velvetstyle.it

Ispirata dalla vivacità dei colori brillanti e dall’energia dell’estate italiana, la gamma cromatica della collezione Cecilia Rodriguez x Shein spazia dai toni pastello ai colori vivaci ed evoca l’atmosfera tipica delle coste italiane e il divertimento delle serate estive all’aperto.

Cecilia Rodriguez e la passione per la moda

Questa seconda collaborazione di Cecilia Rodriguez con Shein non solo mette in evidenza la sua creatività e il suo talento nel design, ma sottolinea anche il suo impegno a favore dell’inclusività e della diversità nel mondo della moda. Shein è un rivenditore online di moda e lifestyle, diffuso in oltre 150 Paesi e conosciuto a livello globale per la sua vasta gamma di abbigliamento alla moda a prezzi accessibili.

Cecilia Rodriguez x Shein abito nero da sera
Uno degli abiti da sera della capsule Cecilia Rodriguez x Shein – foto: Shein – velvetstyle.it

Fondata nel 2008, l’azienda si è rapidamente affermata conquistando il cuore dei fashionisti di tutto il mondo con la sua capacità di offrire le ultime tendenze a costi contenuti. Shein utilizza la tecnologia di produzione on-demand per collegare i fornitori alla sua catena di fornitura, riducendo gli sprechi di magazzino e permettendo al brand di consegnare una varietà di prodotti a prezzi accessibili ai clienti di tutto il mondo.

La carriera di Cecilia come designer

La showgirl, modella e influencer argentina, classe 1990, è riuscita a scollarsi di dosso l’etichetta di “sorella di Belen” e negli anni si è ritagliata un posto tutto suo sia nel mondo dello spettacolo che in quello della moda, conquistando il pubblico grazie al suo stile unico e alla sua personalità. Seguita da 4,7 milioni di follower su Instagram, è una voce influente capace di ispirare donne di tutte le età e di tutte le taglie a sentirsi belle e sicure di sé.

Cecilia Rodriguez x Shein abito rosa con spacco
Cecilia Rodriguez indossa un abito rosa con spacco della sua capsule per Shein – foto: Shein – velvetstyle.it

 

La moda è sempre stata una passione di Cechu, come è soprannominata, che è riuscita ad affermarsi come stilista. Nel 2014, insieme alla sorella, ha fondato il brand di costumi, beachwear e accessori Me-Fui. Belen e Cecilia Rodriguez, anche testimonial del marchiodisegnano personalmente i costumi, scegliendo con cura i tessuti e i colori che meglio rappresentano i loro gusti e la loro Terra d’origine.

Cecilia Rodriguez x Shein gilet e gonna blu a righe bianche
Cecilia Rodriguez con gilet e minigonna coordinati della capsule per Shein – foto: Shein – velvetstyle.it

Nel 2022 poi Cecilia, sempre insieme a Belen ed anche al fratello Jeremias Rodriguez, ha dato vita alla linea street couture Hinnominate, una rivisitazione glamour-chic del luxury sportswear che propone capi innovativi per taglio, colori e materiali.

Presto le nozze con Ignazio Moser

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip nel 2017 Cecilia, all’epoca fidanzata con Francesco Monte, ha trovato l’amore. Nella casa più spiata d’Italia ha conosciuto infatti Ignazio Moser, con il quale è scoppiata subito una grande passione. La relazione tra i due è andata avanti negli anni tra alti e bassi. Nel 2020 hanno avuto un momento di crisi e si sono lasciati, ma dopo l’estate sono tornati insieme più innamorati e affiatati che mai.

Cecilia Rodriguez x Shein gonna lunga e top bianco
Cecilia Rodriguez indossa gonna e top bianchi della sua capsule per Shein – foto: Shein – velvetstyle.it

A novembre 2022 è arrivata la proposta di matrimonio da parte di Ignazio, e proprio in questi giorni Cecilia si sta preparando al matrimonio, che verrà celebrato in Toscana, in una villa vicino Firenze, il prossimo 30 giugno. Nel frattempo ieri Cecilia è volata con le amiche, la sorella Belen Rodriguez e la madre Veronica Cozzani a Marbella, in Spagna, dove ha festeggiato il suo addio al nubilato con una grande festa a bordo piscina.

Belen sarà la damigella d’onore e Santiago De Martino porterà le fedi insieme alla sorellina Luna Marì Spinalbese. I testimoni di Cecilia saranno il fratello Jeremias e il suo migliore amico, mentre i testimoni di Ignazio saranno suo fratello e sua sorella.

 

 

 

Impostazioni privacy