Matrimonio di sera in estate, cosa indossare per non apparire fuori luogo: gli outfit adatta per lei e per lui

I consigli degli esperti per lei e per lui, quale outfit un matrimonio che si celebra in una sera d’estate? Alcuni preziosi consigli.

Quando si parla del look perfetto da sfoggiare ad un matrimonio, bisogna fare molta attenzione. Ogni cerimonia è diversa dall’altra e quindi anche il dress code cambia a seconda del tipo. In questo caso ci occuperemo dei matrimoni che si svolgono nel periodo estivo ma che hanno luogo durante la serata. Cosa indossare quindi se fa molto caldo ma bisogna rispettare comunque l’orario della giornata? Vediamo insieme qualche consiglio utile.

Matrimonio di sera in estate, cosa indossare
Gli outfit perfetti per un matrimonio di sera in estate – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it

Innanzitutto, è importante sapere che un matrimonio serale ha sempre più fascino rispetto a quelli celebrati durante il giorno o al pomeriggio. Questo perché gli sposi possono sbizzarrirsi con tantissimi dettagli romantici ed eleganti come le lucine soffuse, i fiori colorati e tante altre decorazioni luminose.

Quale outfit, per lei e per lui, per un matrimonio di sera in estate

Per quanto riguarda invece l’abbigliamento, bisognerà scegliere qualcosa che sia elegante ma allo stesso tempo comodo soprattutto se si tratta delle stagioni più calde come l’estate o la primavera. Ecco quindi qualche consiglio utile su cosa mettere:

Outfit per un matrimonio di sera in estate
Matrimonio di sera in estate, cosa indossare – Velvetstyle.it / Credits: Canva.it
  • Se sei una donna puoi optare per abiti lunghi o corti con tessuti leggeri come seta o chiffon oppure con pizzo o merletti; evita invece stoffe pesanti come velluto o raso.
  • Per quanto riguarda i colori puoi scegliere tra tutti quelli presenti nella tavolozza tranne il bianco (che è esclusivo degli sposi) ed il nero (che potrebbe portarti sfortuna).
  • Se ti senti più a tuo agio puoi anche optate per tailleur pantalone oppure gonne midi abbinate a top eleganti.
  • Per completare poi il tuo look potrai aggiungere accessori preziosi come collane importanti oppure bracciali oversize; meglio evitare invece gli orecchini troppo grandi.

Anche le scarpe dovranno essere scelte con cura: meglio evitare i tacchi troppo altisonanti soprattutto se la cerimonia avrà luogo all’aperto su terreni sconnesso; meglio puntate su décolleté chiuse davanti oppure sandali gioiello con tacco largo quadrato. Infine ricordati sempre che sarebbe opportuno cambiarsi prima del taglio della torta passando magari dall’allegro al formale così da non risultate mai fuori contesto!

Seguendo questi semplici consigli sarai sicuro di non sbagliare outfit e di goderti appieno la bellezza e l’eleganza di un matrimonio serale estivo senza rinunciare al comfort necessario per affrontare le temperature elevate tipiche della stagione.

Impostazioni privacy