Arancione: il re indiscusso dell’estate

Tutti pazzi per l’arancione: quest’estate il colore del sole conquista abiti e make up. Sta spopolando sulle passarelle della moda in questi giorni e lo si vede rallegrare i toni di costumi, abiti e accessori. Sarà la tonalità regina delle collezioni, sia maschili che femminili, destinate al prossimo anno ma anche per questa calda stagione estiva l’arancione si impone come elemento immancabile di un look glamour.

A supportare la sua grande ascesa ci hanno pensato stilisti del calibro di Giorgio Armani che, su Instagram, ha postato una fotografia delle cinture maschili, tutte immancabilmente tinte con le gradazioni del colore in questione, in vendita il prossimo anno. Anche la show girl Alessia Marcuzzi, come look del giorno, ha proposto su Facebook un abitino arancione stretto in vita con una cintura color cuoio. Sempre sul social netwoork dei cinguettii, Christian Louboutin ha caricato l’immagine di una vertiginiosa décolleté dal tacco rigorosamente color aragosta. Numerosissimi gli stilisti che hanno scelto queste tonalità per vivacizzare le collezioni, tra cui la tedesca Jil Sander che, sulle passerelle milanesi, ha presentato cappotti color mandarino per l’autunno/inverno 2014.

Come detto però, l’invasione dell’arancio non si limita soltanto agli abiti ma riguarda anche il make up: smalti, ombretti, rossetti e blush “scalderanno” il viso delle donne che, con un tocco di allegria, potranno ravvivare l’incarnato. Via libera anche agli accessori che, specie se abbinati a look monocolore, sapranno dare un tocco di originalità anche al più semplice degli out fit.

Foto By Facebook

Impostazioni privacy