Barbie icona fashion: tre brand la vestono per l’inverno 2013

Che Barbie sia la più convinta delle fashion victim non è certo una novità e probabilmente, grazie alla sua tenacia e alla sua ferma passione per il glamour, da sempre conquista la simpatia degli stilisti che per lei realizzano collezioni su misura. Questa volta a prenderla come icona di stile sono stati tre brand del lusso, ognuno dei quali ha proposto la sua personale interpretazione in fatto di stile.

BARBIE SECONDO GLI STILISTI: FOTO

I tre creativi del marchio Sibling, (Sid Bryan, Joe Bates e Cozette McCreery) hanno vestito Barbie con gli stessi abiti della loro collezione andata in passerella durante la scorsa edizione della London Fashion Week. Per affrontare la stagione invernale la creatura ideata da Mattel nel 1959 indossa dunque twin-set in lana soffice, abbinati a longuette in stile bon ton. Cappelli con pon pon e manicotti ampi corredano il tutto conferendole un tocco vagamente parigino.

Molto più moderna e irriverente la Barbie pensata dallo stilista Nasir Mazhar che, probabilmente, nel disegnare i suoi abiti, si è ispirato allo stile da bad girl di Rihanna, proponendo per lei shorts a vita alta, crop top fascianti e colori fluo; nonostante lo stile casual tipico dello street style, le scarpe sono immancabilmente con il tacco. Alla donzella dal fisico plastico lo stilista ha affiancato anche il suo storico fidanzato, vestendolo con una sorta di tuta da astronauta ma coprendogli il volto con un secchio… La ragione? Ignota, come la faccia del povero Ken.

Infine il noto designer Fred Butler, l’ha vestita con abiti-scultura dalle forme geometriche, ispirandosi ai costumi che lui stesso ha realizzato in passato per Lady Gaga. Siamo certi che Barbie è entusiasta di indossare le sue avanguardistiche creazioni.  Il motivo? Fonti affidabili ci dicono che al momento dell’annuncio abbia sfoderato il suo sorriso migliore…

Foto by Pinterest

Impostazioni privacy