New Gucci Bamboo Bag, la borsa must have dell’autunno-inverno 2013

Non c’è dubbio: è una delle borse must have dell’autunno in arrivo. La New Gucci Bamboo Bag è una bellezza che unisce la classicità al suo essere simbolo di stile ormai praticamente da sempre. Il modello, un classico Gucci, sfida la nuova stagione con l’originalità della forma a trapezio, la patta frontale, il logo in metallo e un solo manico. E’ possibile trovarla in pelle opaca, in pitone degradé o in satin, oppure nella versione liscia più elegante e classica. I colori proposti, oltre al classico nero e al bianco, sono caldi e principalmente di nuance scure, anche se non mancano nelle proposte un arancione acceso e il bordeaux.

Venerata dallo star system da più di cinquant’anni – la prima Gucci Bamboo Bag risale al 1947 – e amata da nomi come quelli di Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave, è una vera e propria borsa iconica, un classico sempre di moda tanto da essere diventato nel tempo protagonista di una mostra itinerante, “Bamboo Forever”: un’esposizione tra lusso e tradizione per ripercorrere la storia della leggendaria it bag oggi reinterpretata da Frida Giannini.

LE FOTO DELLA NEW GUCCI BAMBOO BAG E DEL MAKING OF

La nuova vita della Bamboo Bag di Gucci è cominciata nel 2010, tra omaggi alla classicità del modello ma anche tributi a innovazioni più glam-rock fatti di tessuto logato, pelle di coccodrillo e di anaconda. Il direttore creativo di casa Gucci – d’altro canto è riuscita a creare anche la borsa giusta per Cenerentola – ha proposto nel tempo una rivisitazione dell’iconica borsa, come già aveva fatto con successo per la New Jackie, la borsa resa celebre nel mondo e nella storia da Jackie Kennedy. E sono molte le star che hanno apprezzato la creatività di Frida Giannini e la nuova vita della Gucci Bamboo Bag, a partire da Evan Rachel Wood, Carla Bruni in Sarkozy e Florence Welch.

[nggallery id=543 images=5]

Foto by Facebook

Impostazioni privacy