H&M, Paris Show collection: lo stile bohemien da indossare per la Settimana della Moda

Per le appassionate del fashion il mese di settembre è uno dei più importanti poiché coincide con la Settimana della Moda di New York, Milano e Parigi. Per coloro che hanno la fortuna di partecipare alle sfilate o anche semplicemente per chi ha in mente di adottare un look speciale in occasioni di tali eventi, H&M propone una collezione perfetta per interpretare uno stile glamour e sofisticato pur mantenendo un costo accessibile e coerente con la tradizionale policy del brand.

La linea si chiama Paris Show Collection e i pezzi che la compongono traggono ispirazione dalle proposte presentate lo scorso febbraio dal brand in occasione della prima partecipazione alle sfilate della capitale francese. L’influenza della Ville Lumiere si nota infatti sull’intera collezione che, mixando elementi della sartorialità maschile con tessuti delicati e femminili, è dedicata allo stile bohemien e al teatro parigino ottocentesco.

I pezzi forte della collezione sono senza dubbio i soprabiti con abbottonature doppio o monopetto in stile “giubba militare”. Rendigote, giacche con forma leggermente bombata o tipo frac hanno decorazioni o bottoni dorati. Interessante anche la mantella in misto lana con spacchi frontali e nastri ritorti sulle spalle, proprio come quelle indossate dall’esercito francese ai tempi di Napoleone. Fanno parte della collezione anche il gilet in pelle con effetto craquelé e quello in lana ricamato con fasce di cotone sia frontalmente che sulla parte posteriore.  Sotto ai cappotti si indossano o le camice con colli merlettati e maniche ampie sulla parte finale o ad esempio l’ampio maglione nero a collo alto in filato a pelo lungo in misto angora, da abbinare magari ad un pantalone skinny, un basco e una borsa modello Chanel, in perfetto stile da intellettuale parigina.

Paris_show_collection
I pantaloni hanno pinces frontali e ricami a rilievo e possono essere o in cotone o in pelle. Infine ci sono gli abiti (gli unici ad essere colorati) anche questi ispirati alla forma del frac, con coda stondata e lunga sulla parte posteriore.  Tra gli accessori compaiono i girocolli in piume in nero o color cipria, la cintura con lunghe nappe in velluto e i gioielli in metallo e pietre dure. Queste ultime tornano anche sulle scarpe modello maschile in velluto o effetto pitonato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy