Look da spiaggia: cosa mettere in valigia per essere fashion anche in vacanza

Pronti, partenza e … che le ferie abbiano inizio. In questo primo weekend di agosto saranno molti gli italiani che, valigie alla mano, partiranno per le vacanze tanto attese. La maggior parte per l’estate 2014 ha preferito il mare alla montagna. Ma cosa mettere in valigia? La preparazione del bagaglio può mettere ansia e nervosismo: quante volte capita di accorgersi all’ultimo secondo che quel vestito che si voleva portare con sé è nel cesto dei panni da lavare? Prima di inutili arrabbiature meglio prevenire e seguire alla lettera la lista dei capi per essere fashion anche al mare.

Per prima cosa un must have dell’estate 2014 sono gli shorts in denim jeans o in cotone, scoloriti, strappati o coloratissimi sono indispensabili per un beachwear da 10 e lode. Non bisogna comprarne per forza un paio nuovo ogni anno, se sono della stagione precedente e hanno un effetto un po’ consumato e trasandato (stile grunge) meglio, saranno ancora più trendy. Vanno messe immediatamente in valigia anche canotte e t-shirt colorate (tinta unita o fantasia): occupano poco spazio e sono perfette per cambiare il proprio look con stile senza dover pensare troppo a cosa indossare. Per le giovanissime il trend del momento sono i top crop (ecco tutti i marchi che li vendono a prezzi accessibili), quelle magliette tagliate sopra l’ombelico ideali sopra a uno shorts o a una gonna lunga.

Look da vacanza

A proposito di gonne: ci vuole senz’altro una gonna lunga – altro must have di stagione – una modello midi (come piacciono ad Alessia Milanese, la fashion blogger più seguita d’Italia) e poi – soprattutto se si hanno belle gambe – una minigonna d’estate è sempre glam. Per quanto riguarda le scarpe le parole chiave sono 3: sandali flat, infradito e zeppe di sughero. La comodità al primo posto ma senza rinunciare alle tendenze: i sandali gioiello daranno un tocco chic alle uscite serali, le infradito coloreranno le giornate al mare e una zeppa sarà ideale per una cena speciale. Non serve esagerare con la quantità di calzature in valigia, basta sceglierne poche ma quelle giuste e adatte all’abbigliamento selezionato.

Non trascurare gli accessori (come dicono anche Costanza Caracciolo e Valentina Vignali): in questo caso abbondare è lecito. Meglio organizzare per tempo un beauty dove riporre tutte le collane, i bracciali, gli orecchini, gli anelli e gli orologi da portare con sé. Mettere in valigia anche una maxi borsa, una pochette elegante e – ovviamente – una bag da mare molto capiente. Per un beachwear invidiabile meglio alternare bikini a fascia (guarda i modelli di Tezenis, Calzedonia e Fruscio) con quelli a triangolo.

Non dimenticare un pareo variopinto, il capello di paglia da diva e un paio di maxi occhiali da sole. Un’ultima cosa fondamentale: mettere nella borsa da portare in spiaggia uno specchietto, un pettine e qualche elastico per legare i capelli in tanti modi fashion (leggi tutte le acconciature che fanno tendenza quest’estate).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy