Zara sposa lo stile minimal per la Fall-Winter collection [FOTO]

Ormai è tempo di nuove collezioni e tra i brand di abbigliamento che sono pronti a sfoggiare tantissime novità c’è anche Zara. L’azienda spagnola, ormai molto amata in Italia sia dalla clientela femminile che da quella maschile – propone infatti per la stagione in arrivo una moda economica fatta di capi eterogenei ispirati ai più variegati stili.

Nella campagna Autunno Inverno 2014-2015, Zara punta la sua attenzione su una moda minimal, semplice, confortevole ma molto di tendenza. Per le donne il brand ha pensato a maxi cardigan di lana grossa, comodi e molto caldi, da abbinare a pantaloni monocolore a palazzo e a semplicissime t-shirt, o anche a uno stile piuttosto maschile con jeans, camicia e giacca lunga fino al ginocchio. In catalogo ci sono anche capispalla, trench, blazer eleganti, parka e chiodi in ecopelle per vestire un look più rock.

Non mancano, ovviamente, gli outfit eleganti e particolarmente femminili: mini dress, abiti a tubino, gonne a ruota e jeans skinny che evidenziano le forme. Sui pantaloni c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dai più classici denim ai modelli in tessuto pesante – ideali soprattutto nei mesi più freddi – a sigaretta o a palazzo. Anche le scarpe e gli accessori seguono lo stile minimal sposato da Zara per la sua Fall-Winter collection: semplici, essenziali, lineari.

LEGGI ANCHE: MANGO, COLLEZIONE AW 2014-2015, PROTAGONISTA LO STILE CASUAL-GRUNGE

Per gli uomini l’azienda spagnola si ispira a un modello giovane, moderno che ama seguire le tendenze. In catalogo spiccano i maglioni a girocollo di lana grossa a costine e i pantaloni in tessuto pesante piuttosto casual. Non mancano i completi giacca-pantalone di colori chiari (cammello, beige) o scuri (nero, grigio) che Zara fa indossare anche sopra a semplicissimi dolcevita tinta unita. Come in ogni sua collezione, Zara non trascura il dettaglio ma questa volta lo fa in modo più easy, creando una moda trendy ma assolutamente essenziale: una moda per tutti i giorni.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy