Dr Martens: gli anfibi che faranno tendenza per sempre [FOTO]

Sono delle scarpe evergreen, che vanno di moda da anni e che forse faranno tendenza per sempre. Sono casual, comode e anche trendy e ci sono categorie di persone che non le cambierebbero con nessun altro paio di calzature esistenti al mondo. Stiamo parlando dei Dr Martens. Il brand al 100 per cento inglese produce tanti modelli di scarpe, eppure il Dr Martens per eccellenza è uno e uno soltanto: l’anfibio.

I punk, gli hipster e i grunge li adorano e li alternano (molto di rado) solo con stringate e Converse, ma gli scarponcini con la suola a carrarmato continuano sempre ad avere il primato. L’azienda – nata agli inizi del ‘900 – produce anfibi per uomo, donna e bambino e dal comune nero, che non passa mai di moda, ha osato anche con il bordeaux, il bianco, il rosa e persino con le fantasie.

Dr Martens bordeaux
LEGGI ANCHE: PUNK, LA GUIDA COMPLETA PER RICONOSCERLI

Dr Martens fantasia
Sempre più star (soprattutto appartenenti al mondo della musica) scelgono i Dr Martens per dare un tocco più rock al loro abbigliamento; lo fanno anche i grandi idoli dei giovanissimi, come Ariana Grande, Martina Stoessel, Demi Lovato e Miley Cyrus. Ma quanti modelli ne esistono? Quanto costano? E – soprattutto – dove acquistarli in Italia?

LEGGI ANCHE: ARIANA GRANDE, LOOK E MAKE UP DI UNA STELLA CHE PIACE AI PIU’ GIOVANI [VIDEO]

Il prezzo di un paio di Dr Martens (da uomo o da donna) va dai 95 ai 140 euro circa, anche se talvolta su internet è possibile trovare delle offerte molto convenienti. Il tradizionale Dr Martens è nero con linguetta posteriore che riporta il logo del brand, carrarmato e lacci tono su tono. Non male anche il bordeaux – colore comunque classico – sempre con linguetta in evidenza e lacci neri. Per le ragazze non mancano i modelli in vernice lucida dai colori accesi (rosa, fucsia, blu elettrico) e le fantasie floreali o a pois, che addolciscono leggermente la rigida scarpa.

Dr Martens fiori
Per un perfetto stile vintage, ideali sono gli scarponcini effetto consumato, spesso marroni o color cuoio naturale. Oltre al classico anfibio che supera leggermente la caviglia, esistono dei modelli alti fino alla tibia, tipici dei punk e degli stili più estrosi ed estremi.

Dr Martens anfibi alti
I negozi ufficiali Dr Martens non mancano sul territorio nazionale e sempre più store di calzature li inglobano nella loro varietà stagionale, quindi trovarli non è poi così difficile. Non solo: ormai da diverso tempo è possibile reperire gli anfibi del colore e della misura desiderata direttamente con un click sui maggiori siti di e-commerce, da Amazon a Asos, da Zalando a Bonprix e anche i siti di luxury shop come Luisa Via Roma non se li lasciano scappare.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy