Capelli rossi: il colore della passione trend dell’Inverno 2015

Se il Marsala è stato ufficialmente nominato il colore del 2015 (come puoi leggere su Velvet Style), parlando di capelli c’è qualche piccola modifica da apportare: la tonalità protagonista nei saloni di hairstyle dell’Inverno 2015 (e non solo), infatti, è il rosso. Via lo shatush, via i capelli troppo scuri o troppo chiari, il colore della passione vince su tutti gli altri. Basta osservare con attenzione le ultime sfilate di alta moda, sfogliare le riviste o guardare le pubblicità per rendersene subito conto.

LEGGI ANCHE: CHIARA BIASI E I CAPELLI COLOR COCA-COLA: NUOVO TREND INVERNALE?

Ma che tipo di rosso scegliere? Le tonalità a disposizione sono moltissime, più o meno scure, più o meno calde. Si parte dal rosso tiziano (il rosso tradizionale per eccellenza), quello sfoggiato da Maggie Rizer nella sfilata Louis Vuitton, per passare al rosso mogano scuro o al rubino, più decisi ma anche più eleganti.

Maggie Rizer

Per chi vuole osare tingendo i propri capelli di una tonalità chic ma eccentrica, c’è il rosso ramato, quello scelto dalla modella Karen Elson per Tom Ford: un classico intramontabile.

Karen Elson

LEGGI ANCHE: CAPELLI, I 6 TAGLI PIU’ GLAMOUR DELL’INVERNO 2015 [FOTO]

Nel mondo della televisione e del cinema, poi, le “teste rosse” sono state protagoniste anche dell’Autunno 2014: basti pensare a Amy Adams (anche testimonial di Max Mara) con il suo rosso ramato dai riflessi arancio, ad Emma Stone anche lei con un rosso aranciato e – per saltare al panorama italiano – ai rossi di Chiara Galiazzo e Miriam Leone.

Chiara Galiazzo

Miriam Leone

La “follia” del passare al rosso, nell’Inverno 2015, la possono fare tutte le donne, bionde, more o castane: il trucco per non sbagliare è quello di chiedere consiglio a un esperto del settore che sappia consigliare quale tonalità di rosso (rubino, mogano, ramato, tiziano) si addice di più ai propri colori e ai propri tratti somatici.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy