Natale in bellezza: tutte le trousse da mettere sotto l’albero

Quando una donna entra in profumeria o in un negozio di make up, il più delle volte resta incantata a guardare una trousse: perché? Si domanderanno gli uomini. Perché quello scrigno di ombretti, rossetti, fard e pennelli, qualunque sia la sua forma o la sua grandezza, ha il potere di affascinare l’universo femminile, di rapirlo, di conquistarlo, proprio come una stanza piena di giochi fa con i bambini. Dunque, a Natale, perché non regalare una trousse a un’amica cara, a una sorella e – perché no – anche alla propria fidanzata? Le proposte nei negozi sono tantissime, di tutte le dimensioni e da tutti i prezzi.

Deborah punta alla quantità, senza trascurare la varietà, i colori e la qualità dei suoi prodotti e lo fa con la sua Symphony Extra Large: un cofanetto a più scomparti con 84 ombretti, 42 gloss, 5 ciprie, 7 rossetti, 7 all over e molto altro ancora, al prezzo di 39,90 euro. Per un regalo simile ma più piccolo e meno costoso, c’è anche la Symphony Small con 25 ombretti, 3 ciprie e una serie di gloss a 12,90 euro.

Deborah trousse

Sephora nella sua collezione Gift Ocean (della quale vi abbiamo già parlato su Velvet Style) ha inserito la Palette color festival: una scatola a festa, un cofanetto multipiano con 72 ombretti, 18 eyeliner, 28 gloss, 8 blush e una serie di creme per viso e labbra (39,99 euro). Da Sephora non mancano anche le palette da 5-6 ombretti per un piccolo ma gradito regalo a partire da 9,90 euro.

Sephora trousse

Pupa è la regina (dei ghiacci) delle trousse e nella sua Xmas campaign molto suggestiva (come puoi vedere in questo video) propone un omaggio al mondo artico: trousse a forma di orsi polari, fiocchi di neve, cristalli di ghiaccio e diamanti sfaccettati, palette big e small a prezzi che variano dai 10,90 euro ai 39,90 euro.

trousse Pupa

All’appello non manca Kiko che, sotto l’albero delle clienti, mette delle palette fai-da-te. Si tratta di trousse vuote, disponibili in varie dimensioni (da 1, 3, 4, 9, 24spazi), da riempire con gli ombretti che più piacciono e con prezzi a partire da 1,99 euro.

Per un regalo importante, salendo anche un po’ di prezzo, Shiseido propone una vasta serie di trousse con ombretti dall’effetto brillante a 55 euro; Guerlain si fa avanti con le sue Palette Petrouchka e Look de Ballerine a circa 70 euro e, per finire, Yves Saint Laurent, a 100 euro, pensa al Natale delle donne con la Wild Palette Multi Usage, un cofanetto maculato per tutte le amanti delle fantasie animalier.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy