Oysho e Mr Wonderful lanciano una Capsule di pigiami per Natale

It’s Christams time. È tempo di regali, di dolci fatti in casa, è tempo di trovare tempo per se stessi. Si stacca la spina dal lavoro e si attacca quella delle luci dell’albero. Si crea una magica atmosfera che sa di pausa e tulle rosso, di giornate da trascorrere acciambellati sul divano e di serate scintillanti. Ma non è solo la movida notturna che richiede il giusto outfit: anche l’occhio, in casa, vuole la sua parte. Il fashion non varca l’uscio, resta al calduccio per dare un pizzico glam anche alla mise più essenziale. E così c’è chi ha pensato al look casalingo: un mix di comfort e tenerezza per vivere i giorni di vacanza con stile. Oysho e Mr Wonderful tornano insieme per una Capsule Collection tutta natalizia di pigiami e capi d’abbigliamento relax. Creazioni rivolte ad un target giovane realizzate dalle mani di brand altrettanto giovani (Mr Wonderful nasce due anni fa a Barcellona dal progetto di due graphic designer, partner sul lavoro e nella vita, e fa immediatamente il salto nel mercato internazionale).

Tessuti soffici, linee morbide, maglioni extra large e pantaloni palazzo. La linea coniuga la praticità della lingerie prêt-à-porter del marchio principe della Inditex alla tipica grafica del brand spagnolo, easy e retrò. I colori sono tenui, vanno dal rosa chiaro all’azzurro polvere al grigio mélange, oppure hanno fantasie della tradizione natalizia: tessuti scozzesi intrecciano blu cobalto e rosso brillante da spezzare o combinare. “Let’s do nothing today” è l’inno da portare scritto su una morbida felpina.

Oysho e Mr Wonderful per un “elogio alla lentezza” da indossare e rilanciare. Secondo il Daily Telegraph di Londra, infatti, fino a dieci anni fa soltanto un terzo della popolazione maschile e femminile aveva l’abitudine di portare il pigiama. Adesso, invece, il 49% delle donne e il 35% degli uomini lo tirano fuori dal cassetto. E la notte non ha l’esclusiva. I pigiama-addict, oggi, lo prediligono anche come tenuta domestica pomeridiana. La comodità va di moda, non solo a Natale.

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