Fiori tra i capelli come gli hippies: la coroncina è il must di stagione

Le passerelle della Primavera/Estate 2015 hanno trend ben precisi e, soprattutto, hanno visto un grande ritorno al passato. Gli anni Settanta e Novanta hanno rifatto prepotentemente il loro ingresso. E non solo su abiti e accessori. È lo style in generale che subisce questo fascino. Così, anche i capelli si mettono al passo con questa ispirazione. Gli anni ’70 non possono che far pensare agli hippie, ai figli dei fiori. E sono proprio i fiori a finire tra i capelli.

Come spesso accade, sono le celebrities a lanciare le mode o ad offrire qualche spunto interessante da imitare. Alessandra Ambrosio, ad esempio, lo splendido angelo di Victoria’s Secret, ha sfoggiato un hair style da vera Seventies. Il must di stagione, infatti, è la coroncina da sistemare tra le chiome. Di fiori o di pietre colorate, l’accessorio regala un look romantico e sbarazzino. Si adatta a diverse pettinature. La coroncina, infatti, si può portare semplicemente sui capelli sciolti, meglio se con una riga centrale. L’estate 2015 vuole chiome morbide e naturali, dalle beach waves al bedhead, lo spettinato regola d’arte. Niente di strutturato o eccessivamente “curato”. Il liscio piastrato che andava di moda negli anni Novanta è diventato il look da scongiurare nell’epoca 2.0 che esige naturalezza.

Sistemare la coroncina tra i capelli è semplice: basta inforcarla come un cerchietto e, per non rischiare che un colpo di vento la porti via, si potrà spruzzare un velo di lacca senza appesantire la chioma. Ma le coroncine non donano soltanto alle lunghezze. Il taglio di stagione è indiscutibilmente il bob (soprattutto nella versione “long): un tocco di lacca ed una coroncina sistemata ad hoc aiuteranno a rendere il taglio ancora più voluminoso. L’accessorio, poi, si presta a personalizzazioni. Soprattutto le coroncine di fiori possono giocare con colori da abbinare in nuance o a contrasto con il look.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy