Eyeliner nero, bianco e multicolor: ecco le tendenze dell’Estate 2015

D’estate basta davvero poco per realizzare un make up luminoso, che esalti gli occhi, i lineamenti del viso e soprattutto l’abbronzatura. L’ultimo trend si chiama strobing (e ve ne abbiamo già parlato su Velvet Style), ma si può realizzare un trucco estivo, semplice e fashion anche con un solo prodotto di make up: l’eyeliner. Vietato partire per le vacanze senza. Un po’ come il mascara, il lipgloss e lo smalto del colore giusto, anche l’eyeliner è tra quei trucchi dei quali non si può fare a meno nella summer season.

Clio, la fashion beauty blogger di Clio Make up, molto amata dalle donne di tutte le età, in uno dei suoi ultimi post ha parlato proprio di eyeliner, svelando i modi per utilizzare questo prodotto in modo originale e glamour: “Dimenticatevi i vecchi metodi e guardate queste nuove bellissime tecniche!“, ha scritto Clio. In primo piano, nell’Estate 2015 del beauty, c’è senza dubbio l’eyeliner bianco da applicare solo sulla palpebra superiore – come il classico nero – sopra e sotto per un effetto allungante, solo sulla palpebra inferiore per ingrandire lo sguardo o nell’angolo interno dell’occhio per illuminare. Sulle passerelle li hanno sfoggiati grandi stilisti da Missoni a Pucci, fino a Versace, ma si possono trovare a costi contenuti anche da Sephora (a partire da 11,90 euro) e da Kiko (6,90 euro).

I colori pastello sono l’altra tendenza dell’Estate 2015: Clio, ad esempio, ne consiglia l’applicazione non solo sulla palpebra, ma anche sulla piega dell’occhio, per un effetto finale delicato ma originale. Azzurro, blu, verde, ma anche giallo e rosa chiaro. La novità della stagione è che gli eyeliner colorati si possono mischiare, giocando con le sfumature e con i contrasti. Tantissime tonalità si trovano nei negozi Pupa (con la limited edition Vamp gel liner) ed Essence (a partire da 3 euro). Tra gli abbinamenti consigliati dalla beauty blogger, ad esempio, ci sono il giallo-nero e il nero-rosa-bianco-celeste. E il classico eyeliner nero che fine fa questa estate? Resta un prodotto salva serata, ma, per essere al 100 per cento trendy, meglio osare con il cat-eye grafico, disegnando con mano fermissima delle linee diverse dal solito.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy