Il make up da spiaggia, consigli per un effetto naturale e a lunga durata

Ogni anno, quando arriva l’estate, molte donne si chiedono se non sia il caso di mettere da parte il make up per evitare quel fastidioso effetto lucido sulla pelle, le chiazze o le odiose sbavature. Ma, fortunatamente, la risposta è no. Anzi, soprattutto con l’accentuarsi del sole e delle belle giornate, il trucco può diventare un’ottima protezione per l’epidermide, ma solo se si utilizzano i prodotti giusti.

Come sempre, l’importante, è iniziare dalla base: per prima cosa, scegliete prodotti waterproof che sappiano celare le imperfezioni, donando un incarnato più naturale possibile, come il fondotinta con filtro solare spf. Una raccomandazione: acquistatelo leggermente più scuro della vostra tonalità attuale, adatto cioè alla vostra pelle abbronzata. Anche il mascara rimane uno dei protagonisti della stagione, basta che sia a effetto il più nude e, ovviamente, se lo portate in spiaggia, anche resistente all’acqua.

E siccome in estate non si ha mai tanta voglia di passare il tempo davanti lo specchio tra pennelli e pennellini, per mettere ancora di più in risalto il vostro sguardo è meglio optare per gli ombretti in crema: brillanti, opachi, sfumati. Sono facilissimi da applicare e, in commercio, ne trovate di tutti i colori. Così come tante sono le matite colorate per il contorno labbra, indispensabili nel vostro beauty estivo. L’importante è che siano a lunga tenuta. Per quanto riguarda la bocca, inoltre, via libera ai lucida labbra o ai rossetti liquidi, tra i must have della stagione 2015. Per completare il look del viso, indispensabile è un tocco di blush in crema sulle gote. Resistente alle alte temperature, questo prodotto è il più adatto perché si fissa sulla pelle senza colare o creare macchie. Per fissare il make up, infine, non può mancare l’acqua termale con il pratico dosatore spray da tenere sempre a portata di mano.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy