Scegliere il reggiseno giusto? Rigby & Peller ha la soluzione con uno specchio in 3D

Secondo Rigby & Peller dovremmo tutte farci prendere le misure giuste ogni volta che compriamo un reggiseno. Le dimensioni del peso sono condizionate dai livelli ormonali, dall”uso della pillola anticoncezionale, dalla dieta e dal peso corporeo dei soggetti“: queste le parole usate da Mimi Spencer nel libro 101 cose da fare prima di mettersi a dieta. E” la verità. La ditta ufficiale che si occupa della biancheria intima della regina Elisabetta II pensa addirittura di avere una soluzione a portata di mano per tutte le consumatrici: uno specchio in 3D capace di scannerizzare il busto in modo da suggerire la taglia ed il modello ideale. Fantascienza? Pare che in alcuni negozi di Hong Kong – come riporta Wired – sia già disponibile in alcuni camerini. In realtà non ci vuole tanto: è necessario semplicemente fare 360 gradi su se stesse e aspettare un minuto per ricevere direttamente i consigli dal software.

Sembra davvero strano. Eppure di Rigby and Peller ci dovremmo fidare, visto che si tratta di  un”azienda di lingerie che ha vestito personaggi famosi come Isabella Rossellini, Scarlett Johnasson, Gwyneth Paltrow e Lady Gaga (solo per citarne alcuni); senza dimenticare, per l”appunto, che si tratta del fornitore ufficiale di Sua Maestà dall”ormai lontano 1969, in particolar modo per quanto riguarda i corsetti. “Il busto con reggiseno conico di Madonna negli anni Novanta – ha detto Jill Kenton, direttrice del brand, attraverso le pagine del The Guardian – il film “Le relazioni pericolose” hanno mandato le vendite alle stelle“. Come anche Moulin Rouge con Nicole Kidman. Un marchio che in passato ha avuto comunque dei problemi a causa dei prezzi troppo alti.

Sicuramente mai così esagerati come il Fireworks Fantasy Bra, ovvero il reggiseno più costoso del mondo (due milioni di dollari), ideato dal gioielliere Mouawad e presentato per la prima volta dalla modella Lily Aldridge in occasione del consueto appuntamento con il Victoria”s Secret Fashion Show (guarda le foto su Velvet Style).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy