George Clooney: il fascino senza tempo di uno stile unico

George Clooney è sempre stato un simbolo di eleganza per i suoi look che combinano lo stile classico anni ‘50 con il suo tratto personale ed il suo intramontabile carisma.

Compie 55 anni l’uomo più sexy del mondo: George Clooney, talento eccelso, carriera brillante e carisma intramontabile. Nel 1978 debutta come attore televisivo e, dopo una lunga gavetta, ottiene fama e riconoscimenti grazie al ruolo del pediatra Douglas “Doug” Ross nella serie televisiva E.R. – Medici in prima linea, dal 1994 al 1999. I primi ruoli cinematografici lo vedono protagonista in film come Batman & Robin (1997) e Out of Sight (1998). Nel 2001, la sua fama divenne mondiale con l’uscita del suo più grande successo commerciale, Ocean’s Eleven, il primo film di una redditizia trilogia.

Il 2001 è l’anno del suo debutto alla regia con il thriller biografico Confessioni di una mente pericolosa, seguito nel da Good Night, and Good Luck (2005), pellicola per cui fu candidato ai Premi Oscar 2006 come miglior regista e migliore sceneggiatura originale, aggiudicandosi anche la statuetta come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film Syriana (2005).

Come miglior attore protagonista ha ricevuto altre tre nomination ai premi Oscar per Michael Clayton (2008), Tra le nuvole (2010) e Paradiso amaro (2012) e per la migliore sceneggiatura non originale per Le idi di marzo, vincendo nel 2013 la statuetta come miglior film per la produzione di Argo.

George Clooney: il fascino senza tempo di uno stile unico

È inoltre vincitore di cinque Golden Globe, tra cui uno alla carriera, un BAFTA e un Premio Osella alla Mostra del Cinema di Venezia. Noto anche per il suo grande impegno nell’attivismo sociale, dal 2008 è uno dei Messaggeri di Pace delle Nazioni Unite. Ma George Clooney non è solo un brillante attore e film-maker, è anche una vera e propria icona di stile, che ha saputo conquistare un ruolo di primo piano nel mondo della moda maschile, con i suoi look classici, eleganti e raffinati.

Non ha mai perso il suo primato di uomo tra i più attraenti e ben vestiti di Hollywood, grazie al suo stile e al suo innegabile carisma unito alla raffinatezza di outfit sempre sobri, pur nella massima eleganza. Sguardo penetrante, sorriso impeccabile, una preferenza pressoché assoluta per le tonalità scure, fanno di lui un emblema vivente di signorilità a qualsiasi evento al quale partecipa. Giorgio Armani, Gucci ed Emidio Tucci sono le sue griffes preferite, i colori più utilizzati il grigio scuro, l’azzurro e l’immancabile nero degli abiti più eleganti.

George Clooney: il fascino senza tempo di uno stile unico

Camicie bianche o nere con colletto all’italiana sono i must del suo abbigliamento. Per i suoi momenti più casual, confessa di essere un estimatore della linea Marc di Marc Jacobs e delle scarpe Tod’s. Nel giorno del suo compleanno appare più smagliante che mai, a testimonianza che lo stile non ha età e, per dirla come Carrie Bradshaw nel famoso Sex and The City: George Clooney è come un abito di Chanel, non passa mai di moda.

Photo Credits: Twitter/Instagram

Impostazioni privacy