Meghan Markle shock: l’abito da sposa firmato Givenchy è un plagio. Emilia Wickstead: “È uguale al mio” [FOTO]

L’abito da sposa di Meghan Markle finisce nel vortice delle polemiche: sembrerebbe che il vestito da sposa firmato Givenchy è un plagio. Le accuse arrivano direttamente dalla designer Emilia Wickstead la quale ha affermato: “Quell’abito è uguale al mio”.

Quell’abito da sposa è identico a un modello da me disegnato e messo in produzione oltre un anno fa“. L’accusa shock arriva direttamente dalla designer professionista, nota sia a Meghan Markle che a sua cognata Kate Middleton; infatti entrambe infatti hanno indossato dei completi firmati da Emilia Wickstead, la stilista che ha accusato di plagio l’abito del matrimonio di Meghan Markle, firmato Givenchy.

La notizia è arrivata dal DailyMail: infatti Emilia Wickstead durante un’intervista ha dichiarato di essere stata plagiata, mostrando un abito da lei disegnato lo scorso anno, in vendita anche nelle sue boutique. Come ha dichiarato la Wickstead si tratterebbe del modello “Helene“, molto simile a quello indossato dalla duchessa di Sussex nel giorno del suo matrimonio.

Una differenza però c’è: l’abito di Emilia Wickstead ha un costo di 7mila sterline, circa 8mila euro, mentre quello indossato da Meghan è stato pagato circa 200mila sterline, che corrispondono più o meno a 228mila euro. Così, la Wickstead si è sentita in dovere di commentare l’abito da sposa dichiarando: “Questo è un materiale diverso ed è più su misura in vita. Se scegli un design semplice, la vestibilità dovrebbe essere perfetta, il suo abito da sposa era piuttosto sciolto” e poi ha continuato dicendo che anche la pettinatura scelta non era adatta perché, come dichiarato dalla designer, “sembrava dire ‘Ehi, mi tengo un attimo indietro il ciuffo’. Era pur sempre un matrimonio reale, per l’amor di Dio“.

 Photo credits: Instagram

Impostazioni privacy