La bellezza sconfinata di Vanessa Incontrada, la nuova musa di Dolce&Gabbana

Dolce&Gabbana ha scelto Vanessa Incontrada come volto della nuova collezione curvy che rende omaggio alle opere di Sir Pieter Paul Rubens. La brava e bella conduttrice e attrice torna a posare davanti alla fotocamera e il risultato è strabiliante: sembra di trovarsi davanti a un quadro di Rubens, con una chioma rossa e uno stile che richiama il barocco dell’artista.

Vanessa Incontrada posa come una dea uscita da uno dei dipinti di Rubens: la nuova collezione di Dolce&Gabbana rende omaggio all’artista fiammingo in ogni elemento della scenografia, dai pesanti drappeggi all’atmosfera teatrale tipica dell’epoca.

La Incontrada aveva già posato tempo fa per la copertina di Vanity Fair, mostrandosi senza veli. “Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anni. È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza”, aveva raccontato a Vanity Fair.

Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada, una musa per Dolce&Gabbana

E ora la maison l’ha scelta per rappresentare una bellezza che vada oltre i canoni di bellezza ancorati a taglie e numeri.  L’attrice è la nuova voce del body positivity e le immagini di cui è protagonista ricordano un’opera d’arte per quanto statuarie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)


La collezione di Dolce&Gabbana trasuda eleganza, raffinatezza, bellezza eterna e sconfinata. La novità della nuova collezione sta nelle taglie: la maison infatti ha inserito capi fino alla taglia 54. In una nota, si legge: “La bellezza non è una taglia, ma uno stato dell’anima, l’attitudine e il coraggio che rendono una donna unica”.

In una delle didascalie di Instagram, Dolce&Gabbana ha raccontato: “Sinonimo del barocco, Pieter Paul Rubens è stato un maestro nel trasmettere morbidezza in ogni dettaglio. Ispirato dai suoi dipinti leggendari, questa scena presenta Vanessa Incontrada in un abito Dolce & Gabbana con delicatezza e grazia”.

LEGGI ANCHE: Le nuove zeppe Valentino dell’Haute Couture sono già ossessione

Gestione cookie