Pasqua e Pasquetta, non sai come vestirti? Le idee moda sugli outfit da indossare

Le festività pasquali sono ormai alle porte e molti si chiederanno quali outfit indossare per essere sempre alla moda anche durante le occasioni festive. Sono quindi state lanciate alcune idee sui capi di abbigliamento da utilizzare durante queste giornate speciali.

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi“, dice il celebre proverbio. E’ proprio questo che accade in queste giornate pasquali: sono in tantissimi infatti ad organizzarsi per una gita fuori porta o per un weekend fuori città durante i giorni di Pasqua e Pasquetta. Basta riunire un gruppo di amici e partire, in modo da rilassarsi e prendere una pausa dai tanti impegni lavorativi che affliggono la propria quotidianità.

pasqua consigli outfit
Pasqua e Pasquetta, i consigli per gli outfit da indossare velvetstyle.it

Sono in parecchi intanto a chiedersi quale abiti indossare per queste occasioni: gli outfit da scegliere sono variegati, ed è per questo che la rivista Vogue ha dato qualche consiglio prezioso su cosa portare.

I primi 4 consigli: tra picnic e pranzi, quali sono gli outfit più adatti

Se si sta optando per un semplicissimo picnic tra la natura, è bene indossare qualcosa di comodo e semplice ma che possa ugualmente attirare l’attenzione degli altri. Si consiglia quindi di utilizzare una chiemisier di cotone e un paio di comode pantofoline in paglia in modo da poter correre e giocare sul prato in piena libertà. Chi preferisce invece concedersi un pranzo rilassante in una bella trattoria, può indossare un outfit molto semplice ma con toni caldi, a cui si potrebbero abbinare degli accessori – come orecchini o collane – che possano accompagnare la propria voglia di semplicità.

pasqua picnic con gli amici
Pasqua, cosa indossare per un picnic velvetstyle.it

E se l’intenzione è invece quella di essere tutti impegnati nella caccia alle uova nel proprio giardino di casa? La comodità è una regola necessaria e, a quel punto, si potrà indossare una blusa comodissima in un colore pastello con una salopette sostenibile e delle sneakers vegan. E’ stato inoltre consigliato un outfit perfetto per le proprie bambine: un cardigan con cotone e un paio di jeans oppure una tutona in felpa di cotone per poter uscire all’aria aperta liberamente.

Chi sogna inoltre una Pasqua sulla riva del lago, il look perfetto sarebbe una maglia a quadretti con delle scarpe comode. Il tutto sarà accompagnato da un cestino di paglia che può essere usato come centrotavola e che può essere trasformato in una borsa.

Gli ultimi 4 consigli sugli outfit da indossare

Una delle tradizioni più classiche è la celebre grigliata con gli amici in campagna, durante la quale si possono indossare dei comodissimi jeans, delle scarpe semplici e un accessorio luminoso. Chi vuole concedersi invece una tavolata in campagna, può utilizzare un vestito a farfalla bianco e un paio di friulane blu. Per gli amanti della musica, l’ideale sarebbe inoltre organizzare una festa all’aria aperta con tante canzoni e un buon vino: per questa occasione, si può portare un denim, un gilet, dei jeans painsley, i texani ai piedi e un foulard al collo per dare un tocco di colore.
L’ultima idea che alcuni potrebbero avere è fare semplicemente un giro in Vespa: il vento sarà all’ordine del giorno, ed è quindi importante indossare un foulard al collo e una camicia molto comoda e semplice.
Impostazioni privacy