Supermercati aperti a Pasqua e Pasquetta 2023: l’elenco

Quali supermercati resteranno aperti a Pasqua e a Pasquetta? Leggi quanto segue, troverai le informazioni che cerchi!

Come ogni anno nei giorni di Pasqua e Pasquetta molte catene di supermercati resteranno chiuse. In genere nei giorni precedenti a quelli festivi si verifica la cosiddetta corsa agli acquisti, migliaia e migliaia di persone si catapultano nei punti di vendita per fare la spesa proprio in vista della chiusura.

Per scongiurare la possibilità che arrivino gli ospiti e manchi proprio quel prodotto per il quale l’attesa era altissima, ci si muove con largo anticipo. Certo può capitare che nonostante le buone intenzioni ed il fatto che ci si sia anticipati ci si accorga di aver dimenticato di comprare qualcosa.

Come fare in questi casi? L’unica soluzione possibile per arginare il problema è quella di informarsi circa le attività che lavorano anche nei giorni di festa. Vediamo allora quali sono i supermercati che resteranno aperti anche il giorno di Pasqua e Pasquetta.

Quali supermercati resteranno aperti a Pasqua e Pasquetta?

Il giorno di Pasqua e di Pasquetta ossia l’8 e il 9 aprile, alcune catene resteranno aperte al pubblico. I clienti che intendano dunque fare la spesa in questi due giorni possono tirare un sospiro di sollievo, ma attenzione sono davvero pochissimi i supermercati che resteranno aperti, meglio dunque informarsi prima.

Carrello della spesa
Dove fare la spesa a Pasqua e Pasquetta? Velvet Style

La catena Esselunga resterà chiusa a Pasqua, ma aprirà al pubblico il giorno di Pasquetta ossia Lunedì 9 aprile, seguendo però l’orario festivo.

Pam invece ha deciso di lasciare aperto un solo punto vendita, quello di Lignano che garantirà il servizio dalle 9 alle 19.

La Coop chiuderà i suoi punti vendita a Pasqua, salvo per quanto riguarda i supermercati in Liguria ed il Fiorfood, lo store gourmet di Nova Coop a Torino.

La Conad invece lascia invece libera scelta ai singoli supermercati di restare aperti al pubblico o no.

I punti vendita Decò resteranno chiusi a Pasqua, i supermercati Bennet resteranno aperti presso i luoghi turistici.

Per quanto riguarda i supermercati Carrefour, decideranno in modo diverso dunque alcuni potrebbero restare aperti, altri no.

Nella giornata di Pasquetta, ossia il 9 aprile 2023 quasi tutti i punti vendita garantiranno l’apertura. Per avere la certezza matematica, la cosa più consona da fare è quella di contattare telefonicamente il singolo punto vendita e verificare.

Come accennato infatti nel giorno di Pasquetta dovrebbero essere garantiti un maggior numero di aperture al pubblico, ma di fatto ogni catena ha deciso in autonomia, e talvolta in modo diverso anche a seconda della regione.

 

Impostazioni privacy